MovieNerd

Lanterna Verde – Annunciata serie TV per HBO Max

Una serie tv su Lanterna Verde è pronta per fare il suo debutto su HBO Max il prossimo anno.

Lanterna Verde
Picture Credits: DC Comics

Si arricchisce di una grande novità la già grande selezione di titoli DC di HBO Max. Dopo Watchmen e la Snyder Cut, anche il corpo di polizia interstellare delle Lanterne Verdi farà il suo esordio in televisione, o per meglio dire, in streaming.

Un fin troppo atteso arrivo

Lanterna Verde - Annunciata serie TV per HBO Max
Jessica Cruz e Simon Baz – Picture credits: DC Comics

Da non confondersi con l’originale Lanterna Verde, Alan Scott, le Lanterne Verdi sono un corpo di polizia intergalattica creato da John Broome e Gil Kane. Nati sulle pagine di Showcase #22 del settembre 1959, fanno uso di un anello che gli concede vari poteri, principalmente il volo e la capacità di creare costrutti di energia solida tanto potenti quanto la forza di volontà usata per crearli. Proteggono l’universo, diviso per comodità in 3600 settori, da ogni tipo di minaccia, e ogni settore ha due Lanterne assegnategli. Tranne, naturalmente, il settore 2814, quello della Terra, che ne ospita sei.

HBO ha ordinato una serie di 10 episodi, che saranno co-prodotti e co-scritti da Marc Guggenheim (che ha sceneggiato anche il film su Lanterna Verde del 2011) e Seth Grahame-Smith (La leggenda del cacciatore di vampiri, PPZ) che farà anche da showrunner. A produrre lo show sarà la Berlanti Productions di Greg Berlanti, che ha già prodotto serie come Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.
La serie si occuperà delle avventure di Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott (che però nei fumetti adopera un anello diverso). Mancano all’appello però tre delle più famose Lanterne Verdi: John Stewart, Kyle Rayner e soprattutto Hal Jordan. Quest’ultimo sarà plausibilmente il protagonista di un nuovo film dedicato al Corpo, e quindi potrebbe essere stato escluso per impedire accavallamenti tra serie e pellicola. Comunque, i tre potrebbero anche apparire nel corso della serie.

Seguici su Facebook!

Back to top button