Ciao, fan della tecnologia. Eccoci di nuovo in azione.

Oggi diamo uno sguardo dentro le lussuose, vite segrete post-Google di Sergey Brin e Larry Page. Da quando si sono ritirati da Google nel 2019.

I cofondatori dell’azienda che ha dato vita al motore di ricerca più potente al mondo e al secondo motore di ricerca più potente al mondo (youtube) hanno investito il loro tempo e centinaia di milioni di dollari in nuove attività, interessi personali e mega-giocattoli.

larry page sergey brin intervistati assieme
larry page sergey brin intervistati assieme

Diamo uno sguardo dentro alle cose per capire come spendono il loro tempo e denaro.

Sergey Brin

è diventato un filantropo che mantiene un vivace calendario sociale – all’inizio di quest’anno è stato al rito del Burning Man – e ha attirato l’attenzione dei tabloid per il suo recente divorzio dalla sua compagna Anne Wojcicki.

immagine del rito burning man, cinghiale gigante con persone

Larry Page,

d’altro canto, ha evitato i riflettori vivendo come un recluso virtuale, trascorrendo gran parte della sua vita ( fin dalla pandemia) sulla sua isola privata. Gestisce segretamente una fattoria californiana che fornisce verdure ed erbe aromatiche a un ristorante stellato Michelin.

isola necker vista dall'alto

Fondamentalmente, gli ex partner condividono un’unica somiglianza fondamentale: entrambi fanno affidamento su una rete intricata di entità aziendali e family office che servono a ridurre al minimo i loro obblighi fiscali, proteggerli dai vari governi che li inseguono e proteggere la loro ricchezza dalla vista del pubblico.