Cinema

Lars Mikkelsen si aggiunge al cast di The Kingdom: Exodus

Lars Mikkelsen, è ufficialmente nel cast della terza stagione della serie horror ospedaliera di Lars Von Trier, The Kingdom: Exodus.  Von Trier tempo fa, aveva annunciato una terza e conclusiva stagione della serie, in cinque episodi, intitolata The Kingdom: Exodus. Oggi ne sappiamo un po’ di più. Lars Mikkelsen e Nikolaj Lie Kaas le ultime aggiunte al cast.

Lars Mikkelsen ricoprirà il ruolo del fratello di Mads, che ricorderete nel ruolo del presidente russo simil Putin in House of Cards. Il ruolo di Lars Mikkelsen sarà quello del primario dell’ospedale di Copenhagen chiamato Riget, ovvero Il Regno, che ha il terrore dei conflitti, mentre Lie Kaas sarà un ricoverato esaurito di nome Filip Naver. Anche Bodil Jørgensen nel cast che interpreterà la sonnambula Karen, in cerca delle risposte ai misteri irrisolti della serie per salvare The Kingdom dal suo destino. 

The Kingdom: Exodus è scritto da Lars Von Trier insieme a Niels Vørsel, coautore anche delle precedenti stagioni. La serie durerà in tutto circa 5 ore, uscirà nel 2022. Nel 2004 Stephen King aveva tenuto a battesimo in America un remake, Kingdom Hospital. La serie horror ospedaliera di Lars Von Trier la cui seconda stagione era stata presentata alla Mostra del cinema di Venezia è quindi diventata ufficialmente una trilogia. Da allora, il cofanetto della serie è diventato un oggetto di culto per rivivere la paura, le emozioni e le risate che quella serie/film davvero unica del regista danese. La storia, però, non finiva e infatti Von Trier ha finalmente deciso di completare la trilogia con l’ultimo capitolo.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button