The last witch hunter 2? Vin Diesel lavora allo script nel lockdown

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

The last witch hunter 2? Per molti sembrava impossibile. Il primo film fu un vero e proprio flop per la produzione, visto che – dopo aver speso 90 milioni di dollari per produrlo – il film The last witch hunter incassò soltanto 28 milioni di dollari. Di solito, con risultati di questo tipo, nessuno – neanche il più intrepido – cerca di dare adito a un franchising che sembra non avere speranze. Evidentemente, però, non è sempre così per tutti…

Immagine tratta dall'inizio del film The last witch hunter, con Vin Diesel come protagonista.
Immagine tratta dall’inizio del film The last witch hunter, con Vin Diesel come protagonista.

The last witch hunter 2: Vin Diesel ne parlava in modo positivo già durante un’intervista per Bloodshot

Intervistato da Collider in merito al film Bloodshot, recente opera filmica tratta dai fumetti in cui l’attore compare, Vin Diesel ha parlato anche di The last witch hunter 2.

«Quando The last witch hunter fu rilasciato e non distrusse il box office, pensando nel classico modo in cui si pensa in questi casi, mi dissi: “Beh, forse dovrei concentrarmi su qualcos’altro”. Oggigiorno però i film, e questa è una cosa affascinante, trovano sempre una via in qualche modo […]. La casa di produzione Lionsgate è venuta da me e ha detto “Noi abbiamo ingaggiato uno scrittore per il prossimo film”. Per me questa cosa è bellissima! … E comunque è una cosa recente. Ma è curioso come tu [Vin Diesel di rivolge all’intervistatore] abbia menzionato The last witch hunter, perché sono in contatto con la Lionsgate e loro stanno attivamente creando il sequel»

(intervista a Vin Diesel in cui l’attore parla del progetto di The last witch hunter 2)

Vin Diesel e le sue rivelazioni sul film che lo vedeva interpretare un cacciatore di streghe nel mondo contemporaneo

In effetti Vin Diesel ha ragione: rispetto al passato, franchising e film pensati per più episodi possono avere oggi ulteriori speranze. Anche quando al box office hanno fatto veramente dei disastri rispetto alle aspettative, come nel caso di The last witch hunter. Oggi il mercato del cinema si muove anche attraverso canali impensabili in passato, come lo streaming e la visione on demand. Per di più Vin Diesel, da sempre appassionato di mondo fantasy e fantascientifico, è stato un attore spesso in prima linea per quel che riguardava le produzioni filmiche più legate a questi mondi. Così in prima linea a volte da essere partecipe anche del processo creativo dietro il personaggio e il copione.

Articolo correlato: «Riddick 4: Vin Diesel mostra la sceneggiatura su Instagram»

Vin Diesel conferma ancora il sequel di The last witch hunter tramite Instagram

L’intervista rilasciata a Collider in cui l’attore Vin Diesel parlava delle reali possibilità dietro la produzione di un sequel di The last witch hunter era del 9 marzo 2020. A distanza di un mese l’attore, noto per utilizzare molto Instagram per comunicare con i suoi fan e renderli partecipi delle novità, ha confermato con un post il lavoro dietro The last witch hunter 2.

https://www.instagram.com/p/B-urOSLJ_Mi/?utm_source=ig_embed
Post su Instagram in cui Vin Diesel, utilizzando un’immagine tratta dal primo film, conferma di stare all’opera sullo script e la sceneggiatura di The last witch hunter 2.

Vin Diesel su Instagram parla del sequel The last witch hunter 2 durante la quarantena da Sars-CoV-2

«Some of the best scripts will be written during this time… All love, Always»

«Alcuni dei migliori script saranno scritti durante questo periodo… Tutto l’amore, sempre»

(L’attore Vin Diesel su Instagram parla del suo essere a lavoro sullo script e la sceneggiatura di The last witch hunter 2 in modo velato; mentre nota come la quarantena per il Sars-CoV-2 sia un’opportunità per i creativi dell’entertainment)

La foto tratta dal film The last witch hunter con cui Vin Diesel annuncia su Instagram il suo essere a lavoro su un sequel dell'opera.
La foto tratta dal film The last witch hunter con cui Vin Diesel annuncia su Instagram il suo essere a lavoro su un sequel dell’opera filmica.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul sequel del film che vede Vin Diesel nei panni dell’ultimo cacciatore di streghe negli Stati Uniti contemporanei. Un cacciatore di streghe che poi, dovendo affrontare una nuova minaccia pericolosa per tutti, sia esseri umani che esseri magici, comincia a conoscere meglio il mondo di coloro che per lungo tempo aveva visto solo come potenziali nemici da tenere d’occhio come lavoro.

Trama e cast del film urban fantasy con Vin Diesel come protagonista, nei panni dell’ultimo cacciatore di streghe

The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, è un film del 2015 diretto da Breck Eisner, figlio di Michael Eisner (executive della Disney) che fin dalla più giovane età si è dedicato al mondo del cinema. Il film vede Vin Diesel nei panni di Kaulder, contadino medievale che – dopo aver sconfitto una strega regina – è da questa maledetto e condannato a una vita eterna. Per Kaulder la vita eterna è una condanna peggiore della morte, visto che – dopo aver perso i suoi cari – desidererebbe solo morire. Kaulder, non invecchiato neanche di un giorno, lavora nel mondo di oggi come cacciatore di streghe, vigilando sul rispetto delle regole da parte degli esseri magici, i quali non devono interagire in alcun modo sugli esseri umani con i loro poteri.

Accanto a Vin Diesel, protagonista indiscusso, recitano altri attori noti:

  • Elijah Wood nei panni del trentasettesimo Dolan;
  • Rose Leslie (entrata nell’olimpo degli attori famosi dopo la sua interpretazione in Game of Thrones nel ruolo di Ygritte) nei panni di una giovane strega che accompagnerà il protagonista nel corso della storia.
  • Michael Caine nei panni del trentaseiesimo Dolan.

Ora non ci resta che aspettare e vedere come il sequel di The last witch hunter diventi realtà!

Per chi non avesse ancora visto il primo film poi, Raiplay mette a disposizione il film in streaming a questo link.

di Eleonora D’Agostino

Ti piacciono gli articoli di InfoNerd per il Metropolitan Magazine Italia? Seguici sui nostri canali: Facebook, Instagram.