Latifi e l’errore decisivo: “Tutto è stato molto deludente”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nicholas Latifi ha parlato dopo il GP di Abu Dhabi, ultima gara di questa stagione di Formula 1 che ha deciso l’assegnazione di titolo di campione del mondo. Il pilota canadese ha avuto infatti un’incidenza fondamentale nell’andamento della sfida di ieri pomeriggio. Un suo errore e il conseguente incidente ha portato all’ingresso in pista della Safety Car, che ha quindi ribaltato gli equilibri venutisi a creare fino a quel momento. Senza che ciò fosse accaduto, quasi sicuramente Hamilton starebbe festeggiando in questo momento il suo ottavo titolo mondiale. Così non è stato e Latifi si è espresso riguardo allo sfortunato episodio che l’ha visto coinvolto ieri.

Le parole di Latifi

Ecco cosa ha detto Nicholas Latifi dopo l’errore che ieri ha indirettamente deciso l’esito della corsa al titolo di campione mondiale di Formula 1:

È stata una gara difficile quella odierna, e abbiamo lottato con il ritmo per tutto il tempo. Verso la fine del Gran Premio, combattevo con Mick Schumacher e sono stato costretto ad andare leggermente largo, non molto ma abbastanza, alla curva nove. Le mie gomme, per quel motivo, si sono sporcate per essere uscito di pista e successivamente ho commesso un piccolo errore e sfortunatamente sono andato a sbattere contro il muro. Ovviamente non era così che volevo concludere la nostra stagione, quindi tutto è stato molto deludente“.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credits: Williams Racing Facebook