Laura Pausini, i genitori sono stati i protagonisti durante l’alluvione che ha colpito la Romagna lo scorso maggio del 2022, quando l’artista pubblicava un’immagine che li ritraeva a spalare fango nella loro cittadina.
La voce de La Solitudine sarà tra gli ospiti di Domenica In, a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove presenterà il nuovo album Anime Parallele pubblicato lo scorso 27 ottobre. I genitori di Laura Pausini sono Fabrizio Pausini e Gianna Ballardini. Fabrizio è nato il 28 aprile 1945 a Solarolo ed ha lavorato come cantante di pianobar riscuotendo un grande successo nella Romagna. Insieme a Renzo Casadio formava il duo dei Les Copains Music Show e negli anni ’70 gli fu proposto di entrare nei Pooh, ma lui rinunciò per stare accanto a sua moglie incinta. Recentemente Fabrizio ha partecipato anche a The Voice Senior. In un’intervista la Pausini aveva raccontato: “Mi ricordo ancora il giorno del mio ottavo compleanno: sono andata ad ascoltarlo a Bologna, insieme a mia madre e mia sorella. Lui mi aveva regalato una bambola, ma io volevo solo prendere il suo microfono e cantare. È lì che ho iniziato e non ho mai più smesso.”
Laura Pausini chi sono i genitori
La madre, Gianna Ballardini è nata il 10 aprile 1948 ed è stata maestra d’asilo. I due si sono sposati nel 1970 e oltre a Laura, hanno un altra figlia, Silvia, nata nel 1977. I genitori di Laura appaiono anche nel video di “Se non te”. In occasione del 50esimo anniversario di matrimonio la cantante aveva realizzato insieme alla sorella una cerimonia maestosa per i genitori. Su instagram aveva mostrato le immagini della giornata di festa accompagnata dalle parole: “Ieri sera, con un ritardo di 5 mesi rispetto alla data originale rimandata per Covid, i miei genitori hanno festeggiato 50 anni di matrimonio, risposandosi. Nonostante le mascherine e le poche persone invitate, è stata una festa bellissima, che io e mia sorella Silvia abbiamo studiato per far sì che fosse indimenticabile per loro. Gianna e Fabrizio: i loro nomi si sono uniti il 14 marzo del 1970… che meraviglia vederli così 50 anni dopo!
I sacrifici, le rinunce, le difficoltà, i momenti “no” che hanno sempre fatto tornare “sì”… questi sono due genitori che ci hanno insegnato a sognare e ieri sera abbiamo cercato di far loro vivere come in un sogno. Con Don Tiziano, il prete del nostro paese, con i loro nipoti, i loro fratelli e gli amici più stretti. Oggi come oggi, è difficile vedere una coppia arrivare a questo traguardo ed è un insegnamento per noi e per i nostri bambini. Chissà se loro due si rendono conto di cosa hanno fatto per tutti noi. Vi amiamo tanto mamma e babbo. Auguri”
Seguici su Google News