Laurent Mekies: “Impossibile portare tutti in F1”

mekies impossibile tutti f1
Binotto and Mekies – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Il mercato in F1 comincia a farsi sentire; voci, nomi e scenari nuovi invadono infatti continuamente il paddock. Tra i piloti sul mercato ci sono certamente Perez, rimasto a piedi dopo il cambio di Racing Point, e Hulkenberg; il resto dei rumors arriva invece dalla F2, dove Mazepin, Schumacher, Ilott e Shwartzman attendono la loro occasione. Gli ultimi tre sono anche parte della FDA e a questo proposito si è espresso Mekies, Direttore Sportivo della Scuderia; Mekies ha infatti sottolineato l’importanza dell’Academy, ribadendo che però sarà impossibile avere tutti in F1.

Mekies: “Impossibile tutti in F1”

La F1 vola verso il GP dell’Eifel che quest’anno si correrà al Nurburgring; nel weekend tedesco sono attese delle novità, non solo aerodinamiche ma anche sui sedili delle scuderie. La F2 non sarà in pista prima di quasi due mesi, quando tornerà per il GP del Bahrain; alcuni dei protagonisti avranno però il loro debutto in F1 proprio in Germania. Infatti, Mick Schumacher e Callum Ilott scenderanno in pista nelle libere del venerdì; il primo prenderà il posto di Giovinazzi in Alfa Romeo, mentre il secondo guiderà la Haas sostituendo Grosjean.

I due giovani talenti sono anche i due maggiori contendenti al titolo di F2; al momento, Mick domina la classifica con 22 punti di vantaggio, ma nulla è ancora chiuso. Altro giovane che si è reso protagonista nella serie cadetta è Robert Shwartzman; il pilota russo è partito bene nel suo esordio, poi qualche difficoltà l’ha fatto scivolare al terzo posto, comunque un buon risultato. Shwartzman siederà comunque su una F1, ma durante le libere dell’ultimo weekend di F1 per questo 2020; una Ferrari Driver Academy di tutto rispetto dunque quella che si mostrerà a partire da questo weekend di F1.

mekies impossibile tutti f1
FDA, Circuito di Fiorano – Photo Credit: FDA Official Twitter Account

Le parole di Mekies

Laurent Mekies, Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari e responsabile della FDA, ha voluto esprimere la sua opinione riguardo questo progetto; Mekies ha sottolineato l’importanza di avere un programma di giovani ricco e in continua crescita, che dà alla Scuderia una cetra stabilità e fiducia interna. Inoltre il progetto è in continuo sviluppo; lo stesso Binotto, team principal della Ferrari, aveva rivelato che la FDA stava lavorando per inserire anche donne pilota nel programma. Di seguito le parole di Laurent Mekies secondo quanto riportato da Sportweek.com:

“Avere così tanti piloti con una grande prospettiva ci riempie di orgoglio oltre che darci grande stabilità. Ci sono diverse soluzioni per il futuro ed è proprio questo l’obiettivo per cui l’Academy è nata. Ovviamente sappiamo che è impossibile portare tutti e tre i piloti in F1; abbiamo però gli strumenti per continuare la loro formazione in F2 o nel ruolo di test driver”.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/