Lautaro Martinez si è preso l’Inter: il “Toro” porta i nerazzurri in fuga scudetto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Per l’Inter ieri è arrivata un’altra vittoria, l’ottava di fila, che ha permesso alla squadra di Conte di allungare ancora di più in vetta alla classifica complice la sconfitta interna del Milan contro il Napoli. Quella dei nerazzurri è a tutti gli effetti una fuga scudetto, i ragazzi allenati da Antonio Conte stanno vivendo un momento di assoluto splendore. Nella vittoria esterna di ieri contro il Torino, è stato decisivo Lautaro Martinez che, con un gran goal di testa, ha firmato l’1-2 che ha consegnato i 3 punti all’Inter. Una partita sofferta e difficile ma altrettanto fondamentale per la corsa allo scudetto. A risolvere la pratica granata ci ha pensato il numero 10 argentino che è protagonista della sua stagione più prolifica in termini di reti: sono infatti già 14 i gol messi a referto dall’attaccante. Lautaro ha trovato tanti gol ed è sempre più leader e punto di riferimento della squadra. Ecco le ultime sul suo futuro e un dato notevole che lo consacra.

Lautaro Martinez come Lukaku: due veri bomber per Conte

Il ruolo di vero bomber in questo biennio con Conte sulla panchina dell’Inter è sempre stato di Lukaku. Il belga è di certo un attaccante di razza, ma in questo campionato anche Lautaro Martinez sta trovando numeri importanti. Infatti, senza considerare i rigori calciati dal numero 9, i due attaccanti hanno effettuato lo stesso numero di reti in campionato, ovvero 14. Un dato che consacra definitivamente Martinez che può essere considerato bomber della compagine al pari di Lukaku. Una coppia, quella formata dai due che per ora ha portato ben 33 reti all’Inter in Serie A. Numeri decisamente importanti per questa coppia d’attacco che è senza dubbio la migliore dell’intero campionato. L’Inter ringrazia, si gode il grande momento di forma e la fuga al comando della classifica, con il “Toro” Martinez che ieri stendendo proprio il Torino con un grande colpo di testa, specialità dell’ex Racing, vede il suo futuro sempre più nerazzurro.

L’argentino e l’Inter: il piano per il futuro

Dopo le molte e insistenti voci di mercato dello scorso anno che vedevano Lautaro Martinez prossimo a vestire la maglia del Barcellona, ora il futuro dell’argentino sembra ben delineato. L’attaccante si legherà all’Inter fino al 2024, ci sarà quindi un prolungamento del contratto, con un ingaggio di base a 4,5 milioni di euro che potrà eventualmente salire. Inoltre per blindare ancora di più il classe 1997 la società è intenzionata a far scomparire la clausola rescissoria da 111 milioni di euro. Sintomo di come il futuro tra le due parti è sempre più delineato verso la stessa direzione.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

CREDIT FOTO QUI