CalcioSport

Lazio-Empoli domani, Chievo-Roma venerdì

Le due romane anticipano questo turno di campionato: i biancocelesti, a causa del Sei Nazioni, sono costretti ad ospitare l’Empoli domani sera (dopo aver giocato il posticipo di lunedì sera a Frosinone); i giallorossi, venerdì sera, sfidano il ChievoVerona.

Lazio-Empoli: Inzaghi dovrà fare i conti con le tante assenze. Parolo è squalificato e tra gli infortunati il mister spera di recuperare quantomeno Luis Alberto e Correa, che andrebbero ad affiancare Caicedo (visto il probabile forfait del capocannoniere biancoceleste Immobile). La buona notizia è il ritorno di Milinkovic, squalificato contro il Frosinone, che riprenderà le redini del centrocampo assieme a Leiva. La Lazio, non al meglio, dovrà essere capace di ottenere comunque questi tre punti che sarebbero fondamentali perché riporterebbero i biancocelesti al quarto posto. Superato lo scoglio Empoli Inzaghi avrebbe poi difatti un’intera settimana per preparare la sfida dei sedicesimi di Europa League contro il Siviglia in programma giovedì 14 febbraio.

Chievo-Roma: Di Francesco, messosi alle spalle la brutta gara di Firenze grazie all’ottima prestazione contro il Milan di Gattuso, vuole tornare a conquistare i tre punti. Davanti però, venerdì sera, si troverà un Chievo agguerrito ed ancora convinto di poter evitare la retrocessione in serie cadetta. Ecco perché a Verona dovrà esserci la miglior Roma: al Bentegodi difatti più di una grande (sia Lazio che Inter) non è andata oltre il pari.

Luca Fiorelli.

Back to top button