Calcio

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Questa sera, alle 21:45, allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Lazio-Fiorentina, gara valevole per la 28a giornata di Serie A. La squadra biancoceleste, reduce dalla cocente sconfitta sul campo dell’Atalanta, ospita una Fiorentina che vuole fare bella figura. Nella gara di andata la Lazio si impose per 2-1 grazie alla rete nei minuti finali del capocannoniere del campionato Ciro Immobile. Match terminato tra le polemiche dei viola nei confronti della direzione di gara, e con la sostituzione, non presa benissimo, di Franck Ribery dell’allora allenatore dei toscani, Vincenzo Montella.

Lazio, Inzaghi vuole mantenere vivo il sogno scudetto

Tornare alla vittoria per non far scappare definitivamente la Juventus: questo l’obiettivo della Lazio di Simone Inzaghi. La Vecchia Signora infatti, con la vittoria sul Lecce di ieri sera (4-0) ha allungato momentaneamente a +7 sui biancocelesti. Vincere anche per riscattare la brutta sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, che ha interrotto la striscia di 21 risultati utili consecutivi dei capitolini. La Lazio vuole riprendere il grande cammino che aveva iniziato e portato avanti per tutto il campionato: i tre punti sarebbero importanti anche per riacquistare fiducia. Inzaghi sarà alle prese con qualche assenza pesante, e davanti ci sarà una squadra alla ricerca anch’essa di punti preziosi.

Fiorentina, Chiesa out per squalifica

Il ritorno in campo della Fiorentina è stato sotto le aspettative. Nella partita di lunedì scorso infatti, all’Artemio Franchi contro il fanalino di coda Brescia, è arrivato solo un pareggio. La rete di German Pezzella ha recuperato l’iniziale vantaggio ospite ad opera di Alfredo Donnarumma su calcio di rigore. Nel secondo tempo è arrivata anche l’espulsione di Caceres. Ora Iachini, anche lui espulso dalla panchina nel match contro le rondinelle, si aspetta una reazione già questa sera, anche se l’avversario davanti non sarà dei più semplici.

Lazio-Fiorentina Serie A
Fiorentina-Lazio, gara di andata – Photo credits: Getty Images.

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni

Tra le fila biancocelesti saranno out Lulic, Lucas Leiva e Luiz Felipe, oltre a Cataldi; in dubbio anche Correa. In difesa spazio a Bastos, vicino a Immobile ci sarà Caicedo.

Nei viola assenti per squalifica Federico Chiesa e l’ex della partita Caceres. In attacco si giocano un posto Vlahovic e Cutrone, con il primo favorito per affiancare Ribery.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Luis Alberto, Milinkovic Savic, Jony; Caicedo, Immobile. All. S. Inzaghi.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Vlahovic. All. Iachini.

Lazio-Fiorentina, dove vederla in tv

Il calcio d’inizio di Lazio-Fiorentina è fissato alle ore 21:45: la gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, e sul canale satellitare DAZN1. Arbitrerà il Sig. Fabbri della sezione di Ravenna.

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button