Calcio

Lazio-Monza, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Due squadre che arrivano da due importantissime vittorie che, nella serata odierna, si sfideranno in un incontro fondamentale. La Lazio di Maurizio Sarri vuole cancellare, ulteriormente, l’eliminazione dall’Europa League: dopo aver vinto il Derby della Capitale contro la Roma, i biancocelesti cercano punti per agganciare il Milan al secondo posto piazzandosi a meno otto dalla vetta detenuta dal Napoli. Arriva da un’affermazione anche il Monza di Raffaelle Palladino che ha spezzato una serie di tre sconfitte consecutive: ecco le ultime da Lazio-Monza con le probabili formazioni e la diretta tv.

Lazio-Monza: le possibili scelte dei due tecnici

Credit-foto-pagina-Facebook-AC-Monza

A sostituirlo ci sarà Matteo Cancellieri, avanti nel ballottaggio con Luka Romero, e che andrà a completare il tridente d’attacco insieme a Felipe Anderson e Pedro. A difendere i pali dei capitolini ci sarà ancora una volta Ivan Provedel. Linea di difesa composta da Manuel Lazzari e Adam Marusic sulle corsie laterali, mentre al centro agiranno Alessio Romagnoli e uno tra Nicolò Casale e Patric, con il primo in leggero vantaggio a causa di un fastidio al polpaccio accusato dallo spagnolo.

A centrocampo tornerà dal 1′ Sergej Milinkovic-Savic, assente nel derby per squalifica, coadiuvato da Danilo Cataldi e uno tra Luis Alberto, Matias Vecino e Toma Basic, con l’andaluso che potrebbe spuntarla per una maglia da titolare. I tre davanti saranno appunto Cancellieri, Felipe Anderson e Pedro, con Luka Romero pronto a subentrare nella ripresa. Nota positiva per i biancocelesti è la possibile convocazione di Immobile, che partirebbe dalla panchina, ma che in settimana si è allenato con il gruppo e non è impossibile un suo impiego parziale in attesa del completo recupero per la trasferta con la Juventus di domenica sera.

Il Monza di Raffaele Palladino arriva allo Stadio Olimpico con tanta voglia di stupire: dopo aver incassato tre sconfitte consecutive, la formazione lombarda è tornata all’importante vittoria casalinga contro l’Hellas Verona (2-0 il finale con le reti di Carlos Augusto e Andrea Colpani) che ha nuovamente allontanato la zona rossa della graduatoria di Serie A. I biancorossi sono in cerca di punti prestigiosi in vista di questa imminente chiusura dei giochi in vista del Mondiale: prendere punti nella terra capitolina proietterebbe i Bagai all’ultima sfida interna contro la Salernitana con la possibilità di chiudere alla grande questa prima parte del primissimo campionato di massima seria del club. Per compiere questa piccola, ma importante, impresa, il giovane mister dei brianzoli si dovrebbe affidare a tanti giocatori d’esperienza con il duo Pessina-Caprari dietro all’ariete Petagna. Confermato Rovella in cabina di regia. Ecco le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Sarri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Rovella, Barberis, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. Allenatore: Palladino.

Diretta tv del match

Sarà possibile seguire Lazio-Monza in diretta sui canali DAZN Sky Sport. Match che sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now a partire dalle ore 20:45.

(Credits: S.S. Lazio Facebook)

Seguici su Google News

Back to top button