Manca ancora più di un mese all’inizio della Serie A (19 agosto). Nel frattempo però sia a Trigoria che a Formello si ufficializzano importanti novità per la stagione 2018-2019. La società giallorossa, protagonista principale del mercato estivo fino a questo momento, vuole sfruttare l’onda emotiva positiva provocata nei suoi tifosi e dal 2 luglio ha già cominciato la vendita libera degli abbonamenti. Inoltre, pochi giorni prima, aveva già presentato insieme alla Nike la divisa away per la stagione 2018-2019. La Lazio dal canto suo, dopo un inizio di mercato in sordina, ora si è scatenata e negli ultimi giorni ha ufficializzato tre nuovi acquisti: l’attaccante Sprocati (dalla Salernitana), il centrocampista Valon Berisha (dal Salisburgo) e proprio oggi il portiere Silvio Proto. Sempre oggi, inoltre, il responsabile della comunicazione della S.S.Lazio Marco Canigiani ha precisato alla radio ufficiale le tempistiche relative al lancio della nuova campagna abbonamenti e alla presentazione della nuove maglie: “Per quanto riguarda le nuove maglie, la prima divisa verrà svelata la prossima settimana, tra oggi e domani comunicheremo con esattezza la data: stiamo studiando gli ultimi dettagli. Credo che il 12 luglio possa essere la data giusta, ovviamente con modalità che non possono essere svelate: magari qualche ulteriore indizio lo daremo nei prossimi giorni. L’intento è realizzare qualcosa di particolare, sperando che tutti i pezzi del puzzle riescano ad incastrarsi nel modo giusto. Sotto le Tre Cime di Lavaredo, durante il ritiro, presenteremo la seconda; per la terza, infine, stiamo valutando le tempistiche. Auronzo di Cadore è ormai una seconda casa: tra questa località e la squadra c’è un autentico connubio, che peraltro verrà rinnovato anche per i successivi due ritiri estivi. Per la campagna abbonamenti restiamo sempre in attesa degli ultimi dettagli burocratici: a breve speriamo di poter partire. L’intenzione è quella di mantenere la linea che c’è stata negli ultimi anni.”
Articolo di Luca Fiorelli.