LBA Serie A, il programma della domenica

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Siamo alla 19a giornata di LBA Serie A. Turno diviso equamente tra sabato e domenica. Nelle quattro sfide di ieri sono arrivati i successi di Reggio Emilia, Cremona, Virtus Bologna e Venezia. Andiamo a scoprire cosa ci riserva il programma odierno.

I verdetti del sabato

LBA Serie A Il ritorno di Buscaglia a Trento non è passato inosservato. Il destino ha voluto che la sua Reggiana conquistasse la vittoria e,per la prima volta in stagione, quota cento, al momento giusto ma forse nel posto sbagliato. Altro successo esterno al PalaVerde, dove Cremona riesce a imporsi su Treviso. Veneti alla sesta sconfitta consecutiva, mentre gli ospiti superano il periodo di appannamento. La Virtus Bologna mette in mostra un’altra prestazione di accademia, +30 contro Pistoia. Venezia vendica la sconfitta dell’andata subita al PalaDozza, infliggendo un +10 alla Fortitudo. Campioni d’Italia che raggiungono a pari punti proprio i ragazzi di Martino.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO-GRISSIN BON REGGIO EMILIA 81-103

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-ORI ORA PISTOIA 90-60

DE’ LONGHI TREVISO-VANOLI CREMONA 84-94

UMANA REYER VENEZIA-POMPEA FORTITUDO BOLOGNA 80-70

Sasha Djordjevic a colloquio con i suoi (Foto Schicchi)

LBA Serie A, Varese-Trieste

La domenica cestistica inizia alle 17 con la sfida per niente banale tra l’Openjobmetis Varese di Attilio Caja e l’Allianz Trieste di coach Dalmasson. Entrambe sconfitte nell’ultimo turno sono in cerca di risposte importanti. I padroni di casa le esigono in particolare da LJ Peak, dopo la negativa prestazione di Sassari, che quest’oggi si gioca tantissimo in chiave permanenza a Masnago. Trieste, invece, sarà ricca di facce nuove da testare. Riccardo Cervi non ha perso tempo e, dopo aver rescisso proprio con Varese, ha trovato le porte aperte nel roster giuliano. Prima di lui sono arrivate le firme di Deron Washington e Ricky Hickman. I 3 precedenti vedono un dominio lombardo con 2 successi esterni e uno casalingo. Diretta su Eurosport 2 e sull’app Eurosport Player.

LBA Serie A
Eugenio Dalmasson, coach di Trieste (Ciamillo)

LBA Serie A, Brindisi-Virtus Roma

Basta soltanto un quarto d’ora per far sì che scendano altre due compagini in campo. Alle 17.15, infatti, ci sarà la palla due tra l’Happy Casa Brindisi di coach Vitucci e la Virtus Roma di Piero Bucchi. Il martedì dei pugliesi non è stato proprio quello dei sogni. Il Besiktas era incontenibile, così come il dispiacere di chiudere il turno di BCL da fanalino di coda. Bisognerà lasciare la batosta di Istanbul alle spalle, consiglio che vale anche per Roma. Quattro sconfitte consecutive di cui l’ultima da imbarazzo contro la Virtus capolista. Capitolini in vantaggio nei precedenti con 9 vittorie a 4. Diretta su Eurosport Player.

LBA Serie A
Adrian Banks, guardia di Brindisi (Ciamillo-Castoria)

VL Pesaro-Dinamo Sassari

Alle 17.45 scendono in campo la Carpegna Prosciutto Pesaro di Giancarlo Sacco e la Dinamo Banco di Sardegna di Gianmarco Pozzecco. Il primo successo è arrivato, peccato per la Vuelle che l’avversario successivo sia una Dinamo schiacciasassi. Sarà difficile, quindi, dare continuità alla prestazione maturata contro la Fortitudo. Sassari si è sbarazzata con nonchalance del Torun e vuole continuare una striscia positiva di 8 vittorie consecutive in campionato. In settimana sono stati resi ufficiali l’ingaggio di Dwight Coleby e l’addio di Jamal McLean. Nello storico Sassari guida con 17 affermazioni contro le 7 di Pesaro. Diretta su Eurosport Player.

LBA Serie A
Da sinistra Pierre, Bilan, Spissu e Vitali (Ciamillo)

Brescia-Olimpia Milano

Chiude alle 20.45 il derby lombardo tra la Germani Basket Brescia di Vincenzo Esposito e l’Armani Exchange Milano di Ettore Messina. Una match di alto livello, che vede sfidarsi la terza contro la quarta classificata. Brescia si presenta ai suoi spinosi avversari con all’attivo sei successi in fila in campionato, ma in settimana è dovuta capitolare al Taliercio nella sfida di EuroCup con Venezia. Si aggiunge al roster bresciano il playmaker Travis Trice, proveniente dallo Strasburgo. Milano è ferita nell’orgoglio dopo le due sconfitte esterne in Eurolega. Il -20 di Istanbul e la beffa di Tel Aviv, dovranno essere dimenticate in fretta. In settimana è arrivato l’addio di Aaron White, ora a Gran Canaria, mentre Shelvin Mack andrà all’Hapoel Gerusalemme. L’Armani è in vantaggio nei 34 confronti con 27 successi a 7. Diretta su Eurosport Player e su Rai Sport HD.

David Moss, ex della partita (LaPresse)

Pagina Facebook

Per altri articoli sul basket clicca qui