Monza-Como: probabili formazioni e dove vederla in tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Una delle gare più interessanti di tutta la Serie C è pronta a scaldare i bollori delle due tifoserie lombarde. Ecco le possibili scelte dei tecnici che si sfideranno.

Monza-Como è uno degli incontri più sentiti nel calcio della Lombardia. L’incrocio tra le due società genera, infatti, il famigerato “Derby della Brianza” che nessuno vuole mai perdere. Una gara sentitissima che sicuramente imprimerà il proprio marchio di fabbrica in tutta la 22a giornata del campionato di Serie C. Non soltanto nel Girone A, raggruppamento d’appartenenza delle due squadre. La storia e la tradizione di questo derby, infatti, calamiterà l’attenzione di tutta la terza categoria calcistica italiana.

Nella gara dello stadio Brianteo, il pronostico è nettamente a favore dei padroni di casa di Silvio Berlusconi: il Monza sta tiranneggiando il proprio girone con 49 punti raccolti in 21 partite. Le dieci lunghezze di distacco dal Pontedera secondo sintetizzano, infatti, la sovranità della compagine allenata da Brocchi. Gli ospiti del Como invece risiedono attualmente in decima posizione in virtù dei 26 punti conquistati in 21 gare. La differenza è tanta ma Banchini, mister dei comaschi, punta tutto sul “fattore derby“.

Monza-Como (Credit: Monza News)
Monza-Como (Credit: Monza News)

Monza-Como: probabili formazioni e diretta televisiva

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Brianteo di Monza. Obiettivo: prendere i preziosissimi punti messi in palio dal “Derby della Brianza”.

Monza (3-4-1-2)Lamanna; Bellusci, Marconi, Paletta; Lepore, Rigoni, Iocolano, Armellino; Chiricò; Finotto, Gliozzi. Allenatore: Brocchi.

Como (3-4-3)Zanotti; Toninelli, Solini, Crescenzi; Iovine, Celeghin, Bellemo, Marano; Ganz, De Nuzzo, Miracoli. Allenatore: Banchini.

La partita sarà trasmessa da Eleven Sport a partire dalle ore 15:00 di domenica.