Basket

LBA, gli anticipi del sabato a Cremona e Trento

Nei due anticipi di LBA Serie A seconda affermazione consecutiva per Cremona: 80-67 sull’Openjobmetis Varese. Trento ottiene la prima vittoria in campionato vincendo in casa di Pesaro per 57 a 71.

LBA, Cremona batte anche Varese: 80-67

Secondo successo consecutivo per la Vanoli Cremona. La squadra di Galbiati esce ancora vincitrice dall’anticipo del sabato, dopo l’impresa in casa della Virtus Bologna. Ieri sera è toccato a Varese doversi arrendere alla Vanoli, che ha meritato i due punti visto il dominio dall’inizio alla fine. Ottime prove di Tj Williams (17 punti), Hommes (17 punti) e Mian (15 punti), ma ad emergere è sicuramente la prestazione di squadra. In doppia cifra anche Jarvis Williams (14 punti), mentre per Varese i migliori sono Luis Scola, autore di 24 punti con 8 rimbalzi, e l’ottimo da 3 Arturs Strautins che termina la gara con 18 punti e 3/5 dalla lunga distanza.

Vittoria meritata per Cremona, di gran lunga superiore a rimbalzo e quanto meno più precisa da 3. La gara ha avuto un solo padrone dalla palla a due alla sirena dell’ultimo quarto. Il parziale iniziale di 11-2 indirizza la partita, con Varese che si avvicina seriamente agli uomini di Galbiati soltanto in un frangente positivo varesino caratterizzato dalle due triple consecutive di Strautins. Il primo derby lombardo della stagione della Vanoli si conclude dunque con un’affermazione: 80-67.

Pesaro battuto, è arrivata la prima per Trento

Nel secondo anticipo Trento espugna Pesaro conquistando la prima vittoria in Serie A della stagione. Due punti maturati in una gara dal punteggio basso dove è emerso un grande interesse verso i tatticismi e la stabilità difensiva. Una costante del match è l’impazienza degli ospiti di conquistare il successo e già dunque alla fine del primo periodo i trentini sono avanti, per poi confermarsi a fine primo tempo sul 24-31. Il livello della partita si alza decisamente nel terzo quarto, dove Pesaro fa più punti senza però avvicinarsi realmente agli ospiti, che nell’ultimo periodo gestiscono a meraviglia la situazione portandosi sul +13. Il risultato finale dice 57-71 Dolomiti Energia Trento.

Seguici su:

Pagina Facebook

Metropolitan Basket

Per altri articoli sul basket clicca qui

Back to top button