Basket

LBA: Virtus is back, Reggio castiga Brescia

Nell’anticipo di LBA Serie A tra Varese e Virtus Bologna sono gli ospiti a prevalere grazie all’ottimo Teodosic capace di guidare i suoi sul 73-85 che vale i due punti, dopo il bis di sconfitte in campionato. Reggio Emilia vince in rimonta contro Brescia e conquista la terza vittoria in cinque gare.

LBA: Teodosic e Bostic protagonisti del sabato

La Virtus Bologna ritorna a vincere in campionato dopo due k.o. di fila, battendo per 73-85 una Varese guidata da un superlativo Luis Scola. La squadra di Djordjevic mette le mani sulla partita già dal primo quarto sfruttando le ottime percentuali da due punti. Varese riesce comunque a dare filo da torcere alle V Nere mettendo in scena un primo quarto da 6/9 dalla lunga distanza. Il divario è destinato però ad aumentare nel periodo successivo, quando Teodosic decide di salire in cattedra e di portare i suoi al riposo sul +14. Alla ripresa è la volta invece dell’altro extra-terreste presente sul parquet di Masnago, Luis Scola, capace di tenere in vita l’Openjobmetis con un 7-0 di parziale tutto frutto della classe dell’argentino. Non basta però ad impensierire sul serio la Virtus, che nel periodo conclusivo sancisce la vittoria finale sulle ali del solito serbo e di un Hunter versione MVP.

Nell’altro anticipo della quinta giornata di Serie A l’UnaHotels Reggio Emilia asfalta la Germani Basket Brescia con il risultato di 83-67, in un match deciso sul finire del terzo quarto. Tra Reggiana e Brescia vige un sostanziale equilibrio per almeno tutta la prima frazione, con avanti gli ospiti nel periodo inziale poi i padroni di casa all’intervallo lungo. Il ritorno in campo sembra favorevole alla Germani che riesce addirittura a portarsi sul massimo vantaggio di 7 punti. La squadra di Esposito manca però l’appuntamento con la fuga definitiva, consentendo così all’UnaHotels di farsi coraggio e di mettere in scena un parziale di 13-1. A 10′ minuti dal termine Reggio guida sul +5. I ragazzi di Martino non si fermano e, grazie all’apporto eccellente di Bostic da 3, viaggiano verso la vittoria finale. La Germani è totalmente frastornata e non trova le forze per rientrare in partita. Reggio vince 83-67 e mette a segno il terzo successo in 5 partite.

Seguici su:

Pagina Facebook

Metropolitan Basket

Per altri articoli sul basket clicca qui

Back to top button