15 C
Roma
Ottobre 30, 2024, mercoledì

Le 5 pellicole più belle con Cate Blanchett

Cate Blanchett è una delle attrici più brave nel panorama cinematografico di oggi. Non a caso ha ricevuto ben otto nomitation agli Oscar, riuscendo a vincerne due. La sua è una carriera molto ricca, ha preso parte a numerosi film e anche spettacoli teatrali. Fra i suoi ruoli più iconici e famosi c’è sicuramente quello di Galadriel, la regina degli Elfi, ne Il Signore degli Anelli. E non si può non citare il suo iconico personaggio di Irina Spalko nel film di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. E quanto era odiosa, ma allo stesso tempo meravigliosa, nel ruolo della matrigna nel live action di Cenerentola? Quindi, in attesa di vederla nella nuova serie Disclaimer – Una vita perfetta, ripercorriamo quali sono le 5 pellicole migliori di Cate Blanchett.

Ecco le 5 pellicole migliori di Cate Blanchett

pellicole cate blanchett - photo credits flicks.co.nz
The Aviator – Photo Credits flicks.co.nz

Iniziamo con il film che le ha conferito il suo primo Oscar come Migliore attrice non protagonista nel 2004: The Aviator. La sua interpretazione della diva di Hollywood Katharine Hepburn è stata magistrale. Il film racconta la storia dell’aviatore Howard Hughes, interpretato da un altrettanto bravo Leonardo DiCaprio. Proseguiamo con l’altro film che ha premiato l’attrice con il suo secondo Oscar come Migliore attrice protagonista, Blue Jasmine del 2014. Blanchett qui interpreta una donna che da benestante si ritrova senza soldi e con problemi psicologici. A seguito di alcuni eventi traumatici, abusa di psicofarmaci e lotta con continue nevrosi.

Da non perdere Carol del 2015, la storia di due donne degli anni ’50 che si innamorano. Blanchett sa regalare emozioni travolgenti per lo spettatore, riuscendo a donare al suo personaggio un carattere carismatico ma allo stesso tempo fragile. In Diario di uno scandalo del 2006 interpreta un’insegnante che ha una relazione con un suo studente di quindici anni. Film ambiguo e oscuro che è valso all’attrice una nomination all’Oscar. Concludiamo con il film che ha conferito la fama internazionale a Cate Blanchett: Elizabeth del 1998. La sua interpretazione della regina Elisabetta I le ha fatto vincere il suo primo Golden Globe e le ha conferito la sua prima nomination agli Oscar.

Laura Stella

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News