Figlie di Putin colpite da sanzioni. Gli Stati Uniti escludono le figlie, assieme ad altri parenti e funzionari russi, dal loro sistema finanziario.

Sanzioni per le figlie di Putin

Il funzionario del Cremlino ha confermato che le destinatarie delle sanzioni erano anche le due figlie di Putin. Ci si domanda sull’esistenza di un’altra figlia le cui informazioni non sono ancora note.

Alla luce degli eventi, gli Stati Uniti hanno allontanato dal loor sistema finanziario le due figlie Katerina Tikhonovna e Maria Vorontsova assieme ad altri parenti e funzionari russi. Le figlie di Putin e della sua ex moglie Ludmila Putina sono Katerina Tikhonovna e Maria Vorontsova.

La prima è nata a Leningrado nel 1985 e Katerina è nata in Germania nel 1986. Nel 1996 la famiglia si trasferì a Mosca dove frequentarono una scuola tedesca. A seguito poi dell’incarico presidenziale di Vladimir Putin, le figlie sono state allontanate dalla struttura scolastica e grazie ad insegnanti casalinghi hanno potuto continuare ad intraprendere i loro studi.

Entrambe hanno frequentato la loro esperienza universitaria sotto falsa identità. Maria ha poi studiato biologia e frequentato la facoltà di medicina a Mosca, mentre Katerina si è laureata in studi asiatici.

Oggi Maria ha 36enne ed è una ricercatrice medica. Vive a Mosca con il marito olandese, Jorrit Faassen. Secondo quanto riferito, Maria e Faassen hanno un figlio. Questo è stato detto dallo stesso Putin al regista Oliver Stone nel 2017 definendosi un nonno. Vorontsova è comproprietaria della società di investimento sanitaria privata russa chiamata “Nomenko“. 

Katerina invece, secondo diverse fonti, è stata sposata con il miliardario Kirill Shamalov, figlio di un amico del presidente, per poi separarsi nel 2018. Sulla base di diverse relazioni che il presidente ha avuto con altre donne, ci si domanda se eventualmente ci possano essere altri figli in giro per il mondo.

Un esempio è l’ex campionessa olimpica Alina Kabaieva la quale nega che uno dei suoi figli sia del presidente russo.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit