Gossip e Tv

Le Iene realizzano il sogno di Marika, stasera in onda lo special su Italia 1

La puntata di stasera di Le Iene sarà interamente dedicata a Marika e alla realizzazione del suo sogno. La puntata è titolata “L’incredibile viaggio di Marika“. Elementi caratterizzanti la storia sono: la forza e il coraggio. La forza di Marika e il coraggio della madre, Cinzia.

Marika è una ragazza di 23 anni, affetta, sin dalla nascita, da tetraparesi spastica distonica. Si rende conto, sin da piccola, della sua diversità e molte attività tipiche dei bambini e dei ragazzi le sono precluse. Il suo corpo, non la sua testa, ha costantemente bisogno di aiuto per la lo svolgimento di qualsiasi attività normale.

Le Iene presentano: L'incredibile viaggio di Marika - immagine Mediaset
Marika nello speciale delle Iene – photocredits: immagine Mediaset

Nonostante ciò non si è mai persa d’animo. Ma Marika ha un sogno: fare un viaggio in moto. E Le Iene lo hanno realizzato.

Tutto nasce da un incontro fortuito, in autogrill, tra Simone Zignoli e Cinzia che, rinconoscendo l’adventure rider, gli chiede di salutare sua figlia Marika. è qui che Marika gli rivela di volere fare un giro in moto, almeno una volta nella vita. Da quest’incontro, Simone ha pensato a come poter realizzare il sogno di Marika. L’inviato Matteo Viviani ha contattato una officina ortopedica torinese, specializzata nel trovare soluzioni innovative per persone disabili, per trovare una soluzione.

Così è stato realizzato un sedile passeggero da installare sulla moto e che permetterà a Marika di viaggiare comoda e in totale sicurezza. Meta del viaggio è la Sardegna. Marika sarà accompagnata da Simone Zignoli e da Francesca Gasperi, fotografa, videomaker e pilota esperta. Il feeling tra i tre è nato sin dal primo momento e ciò ha permesso di rendere il viaggio non soltanto la realizzazione di un sogno ma anche la creazione di nuovi legami.

Guest star dello speciale è Emma Marrone, cantante preferita di Marika. Interverrà nel programma regalando a Marika una valigia con la copertina di “Io sono bella”, una delle sue canzoni preferite. Lo speciale di stasera, scritto da Riccardo Spagnoli, permetterà a tutti i telespettatori di vivere insieme a Marika la realizzazione del suo sogno, attraverso immagini, racconti e ricordi di una avventura “normale” di una ragazza speciale.

Alessia Avanzato

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip&Tv

Instagram

Twitter

Back to top button