“È il mio mondo, e anche se ho lavorato a stretto contatto con alcuni fantastici sceneggiatori e show runner, alla fine spetta a me cercare di mantenere il canone… beh, canonico… e fare tutto il possibile per rendere grandiosi i nuovi show. E adoro anche queste storie” -dichiara George R.R. Martin riguardo i possibili sviluppi degli spin-off de Il trono di spade.
The Sea Snake, Ten Thousand Ships e The Hedge Knight
Tra collaborazioni e prime anticipazioni, c’è ancora molto da svelare sugli spin-off della famosissima serie Il trono di spade. Lo show runner di Roma, Bruno Heller infatti, è impegnato nella stesura della sceneggiatura pilot per la serie su Lord Corlys Velaryon che prenderà il nome di The Sea Snake e approfondirà la psicologia e la storia del famoso personaggio de Il Trono di Spade. Velaryon, noto anche come Serpente di mare, è uno dei personaggi più interessanti e amati anche dai fan di House of the Dragon, dove appare.
“Cosa posso dirvi? Vediamo. Bruno Heller, creatore della serie Rome, sta scrivendo il pilot della serie su Corlys Velaryon. Inizialmente si chiamava Nine Voyages, ma ora ne parliamo come The Sea Snake, perché vogliamo evitare di avere troppi show con dei numeri nel titolo”.
Nel frattempo è il nome di Amanda Segel, un’altra show runner, a fare capolino in relazione alla serie spin-off che prenderà il nome di Ten Thousand Ships e vedrà protagoniste le vicissitudini della regina guerriera dorniana Nymeria, un’antenata della casa Martell che conquistò e governò Dorne.
Martin inoltre dichiara riguardo Dunk & Egg che la collaborazione con Steve Conrad procede per la definizione dei dettagli di realizzazione: “Steve è determinato a fare un adattamento fedele delle storie, che è esattamente quello che voglio; questi personaggi e queste storie sono molto preziosi per me – continua – La prima stagione sarà un adattamento del primo romanzo, The Hedge Knight. Il cavaliere errante. Contrariamente a quanto potreste aver letto online, la serie non si chiamerà Dunk & Egg, che potrebbe essere scambiato per una sitcom da spettatori che non hanno familiarità con le storie. Per il titolo della serie siamo orientati verso A Knight of the Seven Kingdoms, sebbene anche The Hedge Knight abbia i suoi sostenitori”.
Lara Luciano