Beauty

Le onde da luxe lazy girl sono il nuovo trend capelli dell’estate 2023

Tutti ci stiamo chiedendo: ma qual è l’hair trend per quest’estate? Abbiamo cercato un po’ per voi, e il trend social (e a confermarlo è Glamour!) sono le onde da luxe lazy girl. Le beach waves un po’ rivisitate.

Le onde da luxe lazy girl sono il nuovo trend capelli di quest’estate

Le onde da luxe lazy girl sembrano chissà quale tipologia di acconciatura super elaborata, ma in realtà è una classica onda piatta (per capirci le “vecchie” beach waves) dall’aspetto leggermente più vissuto e senza sforzo. Sono più sciolte ma con una finitura lucida.

“È il look perfetto per i capelli estivi del secondo giorno”, dice Syd Hayes a Glamour. “Danno la freschezza della spiaggia, ma sono ancora sani e scintillanti al sole”. Syd dice che un buon taglio di capelli è la chiave per questo look. Infatti il segreto è rendere le punte più mosse, per far sì che l’onda sia sì più disfatta ma allo stesso tempo più raffinata.

I segreti per onde da luxe lazy girl

Syd ritiene che avere capelli perfetti da luxe lazy girl è super realizzabile e fattibile anche a casa:”Per questo look è molto importante iniziare con una buona base, aggiungendo volume ai capelli in modo che sembrino ancora pieni, spessi e non troppo piatti”, dice in un’intervista a Glamour.

Bisogna asciugare i capelli e fare qualche onda piatta (no ai ricci mi raccomando, altrimenti verrebbe una pettinatura diversa). “Alternate la direzione delle onde e tenete le punte all’infuori per una rivisitazione più fresca della classica onda da spiaggia. Una volta ondulati, il passo successivo è spazzolare le onde in modo da ottenere più onde e meno ricci.” Noi ci abbiamo provato e il risultato è pazzesco.

Un altro piccolo ma grande consiglio è di utilizzare per look simili spray al sale marino per fissare. Aiuta ad accentuare quel movimento naturale. Risultato finale? Look naturale, rilassato, sexy. Pront* per quest’estate?

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio