Beauty

Gli haircut che fanno tendenza nel 2023: e come alcuni tipi

L’acconciatura rappresenta la cornice che fa brillare il viso in maniera unica. Gli haircut sono di tendenza nel 2023: avere un taglio al top, infatti, consente di essere sempre glamour in ogni occasione. Alcuni tagli di capelli rimangono in voga ogni anno, mentre altri sono un trend per questo 2023.

Haircut 2023, i tagli di capelli in voga quest’anno

Gli haircut che fanno tendenza nel 2023: e come alcuni tipi
Haircut 2023

Tra le tendenze di quest’anno vi sono i cosiddetti ibridi, che rappresentano un mix tra tagli lunghi, corti e a caschetto.
Il bowl cut torna di moda quest’anno, portando con se una rivisitazione degli anni sessanta. Il rigido taglio a caschetto viene infatti sostituito da un taglio più arrotondato che si allunga trasformandosi nel Bowl Bob. L’aggiunta di particolari layers leggeri, che si celano dietro le lunghezze permettono infatti di alleggerire un’acconciatura che risulterebbe troppo “pesante”. Il taglio viene ulteriormente abbellito da una frangia lunga che serve a incorniciare il viso, sottolineando lo sguardo.
Un taglio che ritorna dal 2022 è invece l’Octopus Cut. Il nome rimanda ai tentacoli di un polipo che vengono ricreati dalle lunghezze. Questo taglio risulta perfetto con l’aggiunta della cosiddetta frangetta wispy che permette di valorizzare un taglio particolare.

Una tendenza del 2023 risulta anche il Mixie, un ibrido tra il pixie cut e il mullet. In questo caso le micro lunghezze scalate fanno contrasto con le radici più corte, attribuendo uno stile più sbarazzino.
Il box bob fa parte dei tagli lunghi e corti a seconda del modo in cui si vuole valorizzare il viso. In questo caso è necessario mantenere tutte le lunghezze pari. Il butterfly cut è perfetto per chi vuole mantenere una chioma lunga che possa incorniciare il viso. Per chi vuole optare invece per una frangia lunga che copra il viso, è meglio scegliere una piega liscia, che la faccia risaltare sulla fronte.
Il Jellyfish cut è invece un tipo di taglio ibrido tra caschetto e capelli lunghi. Questa acconciatura si ispira al movimenti delle meduse, dato che riproduce la fluidità dei tentacoli. Questo haircut si può abbinare a capelli ricci o lisci.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button