Moda

Le opere di Keith Haring sulle nuove All Star

Adv

Nel corso del tempo, le sneakers “All Star” si sono distinte per creatività e grinta. Le calzature senza tempo hanno trovato sempre il modo di rinnovarsi in modo nuovo. Questa volta la nuova collezione di Converse riporteranno le opere dell’artista pop Keith Haring.

La nuova collezione Keith Haring x All Star

Per la prima volta i disegni iconici di Haring saranno tradotti sulle classiche calzature e abbigliamento del marchio, celebrando con coraggio, il potere della creatività. Questà sarà la forza trainante della nuova collezione.

Classici come la Chuck 70, la Chuck Taylor All Star e la Pro Leather, così come la Run Star Hike, saranno la nuova tela per le sue opere. Dai disegni a gesso sui cartelloni vacanti della metropolitana di New York, l’artista avrà ora una nuova superfice dove esprimere il suo genio creativo. In tutta la collezione, lo stile caratteristico di Haring prende vita attraverso una grafica audace in bianco e nero con giocose e brillanti pennellate di rosso.

Keith Haring: un’artista all’avanguardia

Nessun è in grado di incarnare una mentalità più all’avanguardia dell’artista Keith Haring. Il suo caratteristico stile pop incarna la visione di come gli individui possono cambiare il mondo attraverso la loro creatività. L’artista è sempre stato mosso al contempo da uno spirito di difesa e rottura delle barriere. Ha fondato la Keith Haring Foundation nel 1989, dopo aver ricevuto la diagnosi di AIDS l’anno precedente. L’organizzazione ha come obiettivo quello di fornire finanziamenti e immagini alle organizzazioni contro l’AIDS.

I lavori di Haring hanno sempre avuto come obiettivo quello di rendere accessibile a tutti il mondo dell’arte. Egli è noto per aver creato opere pubbliche per enti di beneficenza, ospedali e orfanotrofi in tutto il mondo. Le sue immagini sono vendute attraverso un merchandising accessibile, che lo rende disponibile a un vasto pubblico.

Gaia Radino

Adv
Adv
Adv
Back to top button