”Le parole di tutti”, i discorsi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella saranno in un libro

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Le parole di tutti è l’antologia contenente i discorsi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il libro edito Ponte alle Grazie e curato dal giornalista Claudio Jampaglia.

Le parole di tutti, l’antologia che raccoglie i discorsi del Presidente Sergio Mattarella

Le parole di tutti

Arriva Le parole di tutti, l’antologia che raccoglie le orazioni e i discorsi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Al centro dei discorsi la libertà, la memoria, le radici, ma anche la scuola e la patria; e, ancora, gli omaggi a due grandi figure della letteratura italiana: Dante Alighieri e Alessandro Manzoni.

Dell’autore dei Promessi Sposi, come riportato da ANSA, il Capo dello Stato asserisce:

“Il suo altissimo senso morale, la sua ispirazione ideale, insieme umana e cristiana, ci è continuamente di riferimento e di sprone”.

Mentre per quanto riguarda il Sommo Poeta, Dante Alighieri, il Presidente Sergio Mattarella afferma:

 “Dante è il poeta italiano e civile per eccellenza, che a distanza di secoli ha trasmesso alimento e ispirazione vitale anche a quella generazione di poeti, artisti e uomini politici del Risorgimento che hanno costruito l’unità d’Italia, di cui Dante è padre e pilastro essenziale”.


Il titolo Le parole di tutti fa riferimento alle parole ricorrenti nei vari discorsi del Presidente della Repubblica, orazioni che non fanno differenze da persona a persona e che celebrano l’uguaglianza e le pari opportunità per tutti.

Seguici su Google News