Il mese di settembre e la nuova stagione ci fa venire voglia di ricominciare da capo. Letteralmente. Soprattutto dalla testa. Ed è forse per questo che continuiamo a vedere Le Petit Bob spuntare davvero ovunque. Ma cos’è un Le Petit Bob?
Taglio coniato da Tom Smith, hair stylist e anticipatore di trend, e definito “il taglio da tenere d’occhio” nella sua classifica dei migliori trend invernali per i capelli, Le Petit Bob si adatta sicuramente al nostro desiderio di sfoltire tutti quegli eccessi (in fatto di capelli, of course) di cui non abbiamo bisogno.
Le Petit Bob sarà la tendenza capelli dell’inverno 2023, parola di hairstylist
Si tratta essenzialmente di una versione piccola e super corta del classico bob. “Le lunghezze dei bob si sono ridotte da un po’ di tempo e questa nuova proposta potrebbe essere il massimo della lunghezza di un bob prima che diventi una forma completamente nuova”, spiega Tom a Glamour in un’intervista.
E invece di una forma ad A, il taglio presenta strati più corti e sottili che incorniciano il viso. “A differenza del ‘Pob’, che è caduto decisamente in disuso, le lunghezze intorno al viso sono leggermente più alte di quelle posteriori, aggiungendo l’influenza francese senza sforzo che amiamo”, spiega Tom. Questo taglio è più adatto ai capelli fini. Anche le texture spesse possono indossarlo, basterà chiedere al proprio hairstylist di togliere un po’ di peso nel posto giusto. “Se la struttura dei vostri capelli è fine o si è assottigliata nel tempo, questo taglio è uno dei migliori che possiate scegliere per aumentare lo spessore visivo e la massa dei vostri capelli”, dice Tom.
Seguici su Google News