Attualità

Le sardine si preparano a invadere Piazza San Giovanni

Dopo l’exploit che ha visto il movimento delle sardine raggiungere numeri e consensi impressionanti in poco meno di due mesi, adesso l’obiettivo è, se possibile, ancora più ambizioso.

L’intento dichiarato infatti, è quella di riempire piazza San Giovanni. Non una cosa da poco, considerato che parliamo di una storica piazza della sinistra italiana. Negli ultimi tempi però, la piazza della Capitale è stata per lo più calcata dalla Lega e dal centrodestra.

In una nota pubblicata gli inizi di Dicembre, le sardine di Roma hanno voluto evidenziare che lo scopo della manifestazione è innanzitutto quello di contrapporsi alla politica dell’odio che a loro parere dilaga nel dibattito politico italiano. 

L’appuntamento è dunque per Sabato 14 Dicembre in Piazza san Giovanni. L’intento degli organizzatori è quello di arrivare almeno a centomila “sardine”. 

La manifestazione prevista nella Capitale si propone di essere diversa dalle precedenti manifestazioni che si sono svolte a Bologna, Firenza e in tante altre città d’Italia. 

Per le sardine, questo è infatti una sorta di banco di prova per testare fino a che punto può arrivare quello che ormai è un fenomeno mediatico a tutti gli effetti.

Back to top button