Oh gosh, l’autunno è finalmente arrivato e i trend autunnali sono diventati tantissimi. Tanto che a volte è difficile anche starci dietro. Eravamo rimasti al trend cherry, al trend pumpkin spice. Adesso arriva il velvet. Da abbinare ai nostri maglioni cozy. Ma andiamo per gradi. Come sappiamo ormai, non basta più che i nostri vezzi beauty siano solo belli. Devono anche avere un bel suono (vedi l’ASMR) e ci devono aiutare a sentirci bene e a tirare fuori la parte migliore di noi. E ora più che mai le unghie sono diventate un accessorio beauty fondamentale. Le velvet nails infatti si basano proprio a livello visivo ma anche sensoriale: infatti le unghie così sembrano talmente morbide e fluffy che ti viene voglia di accarezzarle.
Le velvet nails sono il nuovo trend unghie dell’autunno 2023
Sebbene le velvet nail non siano una cosa così nuova, sono entrate nei trend da quando non possiamo scorrere i nostri social feed senza imbatterci in una manicure ispirata al velluto. E, anche se sono molto inspo agli anni ’90 (con gli scrunchies di velluto e gli abiti a grembiulino che erano l’uniforme del decennio), realizzate sulla manicure siamo sicure che le velvet nail siano un trend autunnale che farà leva su tutti.
Allora, cosa sono esattamente le unghie di velluto, perché siamo abbastanza sicuri che il materiale stesso sarebbe poco pratico, giusto? Invece, le unghie di velluto portano la vostra manicure standard a un livello superiore, dando l’aspetto luxury, setoso e vellutato del materiale di velluto, ma con una finitura liscia, lucida e non sfocata, come un normale smalto gel.
La tecnica utilizza un mix di glitter e smalti metallici per creare l’illusione della texture, grazie a un’abile riflessione della luce. Le formule diventano sempre più intelligenti e realistiche, con smalti gel per cateye che utilizzano veri e propri magneti e smalti magnetici di livello superiore.
E voi realizzerete le velvet nail questo autunno?
Seguici su Google News