Dopo la reunion sul palco dell’Ariston e il lancio del quinto album di inediti ‘V’, Le Vibrazioni danno il via al tour nei principali club di tutta Italia.
Dopo il successo radiofonico del brano ‘Così sbagliato’, presentato alla 68° edizione del Festival di Sanremo, Le Vibrazioni tornano ad esibirsi dal vivo nei principali club di tutta Italia. Il tour, inaugurato il 16 marzo al New Age Club di Roncade (TV), segue la pubblicazione del quinto album di inediti della band, “V”, distribuito da Artist First lo scorso febbraio. Il titolo del disco richiama tre concetti importanti per la band: V come quinto album, V come vita e V come Vibrazioni. Dopo la reunion sul palco dell’Ariston, Le Vibrazioni si esibiranno in tour nella loro formazione originale: Francesco Sarcina, volto della band, alla voce e alla chitarra; Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera; Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria.
I concerti saranno un’occasione non solo per rivivere le hit della band che hanno fatto la storia della musica italiana degli anni Duemila, ma anche per ascoltare gli estratti del loro ultimo disco di inediti. Con i singoli che hanno scalato le classifiche italiane, come “Dedicato a te” e “Vieni da me”, fino all’ultimo brano “Così Sbagliato”, duettato con Skin a Sanremo 2018, la band milanese torna a scuotere i principali club italiani. Dalla provincia di Milano fino a Palermo, passando per la capitale, i prossimi appuntamenti con Le Vibrazioni saranno: il 3 aprile al Teatro Quirinetta di Roma, il 5 aprile alla Casa della Musica di Napoli, il 6 aprile al Demodè Club di Bari, il 12 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il 13 aprile al Teatro Golden di Palermo, il 14 aprile al Land di Catania, il 19 aprile all’Auditorium Flog di Firenze, il 20 aprile al Phenomenon di Novara, il 24 aprile al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).
Dopo un periodo di rottura, durato circa cinque anni, nel giugno 2017 Le Vibrazioni hanno finalmente deciso di ricucirsi e ricominciare una nuova avventura insieme. “Come in amore, capita che cresci e le strade si dividono. Ognuno ha fatto il suo percorso, ma adesso ci siamo ritrovati più forti di prima” ha dichiarato il frontman del gruppo, Francesco Sarcina. La seconda partecipazione della rock band milanese a Sanremo 2018, del resto, è stata un esempio di questa rinnovata forza. E siamo certi che il tour italiano di inizio primavera non sarà da meno.