Calcio

Fiorentina, sul mercato asse Firenze-Milano. Si punta a Rafael Leao

L’ottimo finale di stagione della Fiorentina riaccende pensieri ambiziosi per il futuro. Riflessioni, incentrate principalmente sul mercato, che riguarderanno anche Beppe Iachini. Sarà infatti ancora l’ex tecnico del Palermo a occupare la panchina viola la prossima stagione. Una conferma tutto sommato meritata, soprattutto per il lavoro svolto a livello mentale sui componenti della rosa. La squadra, nonostante un inizio poco convincente, ha ora trovato degli equilibri e di conseguenza delle colonne per la prossima annata. Tutto merito di Iachini, che in questi mesi ha convinto la dirigenza a non cercare nuove soluzioni per la panchina, accorgendosi di averla in casa. La Fiorentina dovrà però alzare l’asticella. Serviranno risposte importanti dal mercato. Ecco quindi delinearsi piste intriganti per i viola. Cresce infatti la possibilità di uno scambio sull‘asse Firenze-Milano: il club di Commisso starebbe visionando Rafael Leao e Paquetà.

Iachini è una carta per trattenere Chiesa?

Tutto è bene quel che finisce bene. Nessuna frase sembra più azzeccata per descrivere la stagione della Fiorentina. Fino a qualche mese fa i viola sono stati protagonisti in negativo di una stagione abbastanza deludente. Tra un esonero in panchina e il rendimento sottotono di alcuni interpreti, sembrava che da questa annata potessero emergere soltanto dati poco felici. La Fiorentina delle ultime gare ha offerto però prestazioni positive, capaci di invertire un trend preoccupante soprattutto in chiave salvezza. Lo stesso discorso si può collegare allo stato di grazia di Federico Chiesa. La sua annata ha suscitato più di qualche mugugno tra gli addetti ai lavori e i tifosi, ma nelle battute finali del campionato il figlio d’arte sembra essere tornato quel giocatore così determinante per le sorti dei viola

La tripletta al Bologna corona il suo momento positivo, ma potrebbe nascondere un ulteriore significato. L’impegno messo dal giovane viola non sembra quello di un separato in casa. Chiesa ha ancora interesse ad incidere a Firenze e lo dimostra di partita in partita. Potrebbe esserci stato un ripensamento? Difficile, Chiesa è voglioso di uno step in avanti. Restare in viola non sarebbe comunque un dramma. A dimostrarlo è anche l’ottimo feeling con Iachini, che non ha mai smesso di credere nel numero 25.

Scambio Milan-Fiorentina? Emerge l’ipotesi Leao

È chiaro che tra i temi più caldi del mercato viola ci sarà la permanenza di Federico Chiesa. Inter e Juve sono ancora in pressing su di lui, ma potrebbe inserirsi anche il Milan. Al momento però le richieste della Fiorentina sono altissime e non sembrano molto inclini al modus operandi della dirigenza rossonera. La società guidata dal gruppo Elliott sa però che a Firenze si vedono di buon occhio alcuni elementi della rosa di Pioli. Uno su tutti Lucas Paquetà. I viola cercano un rinforzo di qualità a centrocampo ed il brasiliano sarebbe il giocatore ideale. Ed ecco quindi venirsi a creare la possibilità di uno scambio che gioverebbe agli scacchiere di entrambe le compagini.

Secondo Sportmediaset, questa non dovrebbe essere soltanto una pazza idea di fine luglio. I due non sarebbero gli unici protagonisti di questo asse tra i gruppi americani al comando delle società. E’ ormai da qualche mese che si parla di un interesse del Diavolo per Nikola Milenkovic. Il centrale serbo è stato per tutta la stagione un punto fermo della retroguardia viola e grazie a prestazioni sempre più convincenti è finito sotto la lente di diversi club. Mentre per la Fiorentina si parla di un nuovo obiettivo. I viola vorrebbero mettere a segno un colpo in attacco, un reparto certamente da rinforzare. Tra i nomi più caldi infatti emerge quello di Rafael Leao. Il portoghese è alla prima stagione in Italia. La prima parte l’ha visto in grande difficoltà, ma come tutto il Milan sembra essere in ripresa. Si tratta di un prospetto importante che farebbe sicuramente comodo sia adesso che in ottica futura. Lo sa benissimo anche il Milan, tanto da aver poco interesse a privarsi di Leao. Il calciomercato a prepararsi a ogni possibilità.

Seguici su:

Pagina Facebook

Metropolitan Calcio

Per altri articoli sul calcio clicca qui

Adv

Related Articles

Back to top button