BasketCalcio

LeBron, che risposta a Ibrahimovic: “Anche lui ha fatto politica”

LeBron James e Zlatan Ibrahimovic sono due tra le figure sportive più influenti al mondo. Oltre a essere dei super campioni che hanno scritto pagine importantissime dei loro rispettivi sport, questi giganti hanno delle personalità fortissime. Insomma, un impatto mediatico non da poco per entrambi, che in campo nonostante l’età avanzata continuano a regalare spettacolo. C’è stato un forte botta e risposta tra i due. Uno scontro verbale che non può passare inosservato: è arrivata la risposta del cestista americano alle dichiarazioni dello svedese. Andiamo a vedere insieme cosa è successo.

LeBron risponde a Ibrahimovic: ecco come sono andate le cose

Tutto parte dalle parole di Ibrahimovic. L’attaccante del Milan aveva dichiarato di non sopportare quando un atleta che raggiunge un certo status comincia a parlare di politica. L’asso svedese ha fatto un chiaro e esplicito riferimento a LeBron, nominando proprio la star dei Los Angeles Lakers. Da qui la risposta del “The Chosen One” che non è rimasto in silenzio e ha voluto rispondere per le rime:

Divertente che queste parole vengano da lui, perché nel 2018 in Svezia ha fatto le stesse cose. Non era stato lui, quando era tornato in patria, a dire che sentiva un certo tipo di razzismo in campo solo perché il suo cognome era diverso da quello degli altri? Era lui, giusto? Sono la persona sbagliata da criticare, perché parla di politica senza saperne niente. Mi preparo prima di parlare, i miei commenti arrivano da una mente molto educata. Non c’è modo che io stia zitto, che mi limiti allo sport: capisco quanto sia potente la mia voce, quanto usando la mia piattaforma possa aiutare a combattere le ingiustizie, quelle che vedo nella mia comunità. Ho i 300 ragazzi della mia scuola di Akron a cui pensare, che vedono ingiustizie ogni giorno. Hanno bisogno di una voce e io voglio essere la loro voce“.

Uno scontro verbale tra due grandissime personalità dello sport. LeBron non è rimasto in silenzio e ha risposto a Ibrahimovic accusandolo” di aver fatto anche lui attività politica. Insomma, i due non sembrano piacersi a vicenda e chissà se ci saranno altri botta e risposta prossimamente.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

CREDIT FOTO QUI

Back to top button