Calcio

Lecce-Ascoli, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Lecce-Ascoli è ospitata oggi al Via del Mare con inizio alle 18.30, in occasione della 27a giornata del campionato di Serie B 21-22. I giallorossi non possono alzare il piede dall’acceleratore e contro la squadra marchigiana puntano con decisione alla vittoria, l’unico risultato che può restituire alla formazione pugliese la prima posizione. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Lecce-Ascoli

Il Lecce è reduce dalla vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Monza al Brianteo, in una gara dove a fare la differenza è stata la rete messa a referto da Coda su calcio di rigore, nel corso della ripresa. Questo successo ha permesso alla squadra di Baroni di mettersi alle spalle lo scivolone della gara precedente persa dal Lecce in casa contro il Cittadella. La formazione pugliese vanta nella graduatoria della Serie B 49 punti (13 vittorie, 10 pareggi, 3 sconfitte), di cui ben 28 derivano da gare interne, nelle quali i giallorossi hanno messo in fila 8 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.

La squadra marchigiana, dal canto suo, arriva alla sfida di questa sera con 42 punti (12 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), raggiunti grazie alla vittoria con la quale i bianconeri hanno mandato in archivio lo scontro interno con il Crotone per 2-1 (Falasco e Maistro in rete per l’Ascoli, Kone per i rossoblu). In trasferta la formazione allenata da Sottil ha spesso offerto prestazioni positive, tanto che dalle precedenti 13 sfide, sono arrivati un totale di 26 punti (8 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Lecce-Ascoli

Lecce-Ascoli si è disputata in Serie B 9 volte e da queste gare sono arrivati 4 successi per i giallorossi, uno per la formazione marchigiana, ma anche 4 pareggi. L’ultima volta che il Lecce ha ospitato l’Ascoli in casa (Serie B, 5 febbraio 2021), i bianconeri si sono presi i tre punti con il punteggio di 2-1. Nel girone di andata di questo campionato, invece, le due compagini si sono divise la posta in palio con il risultato di 1-1 (Strefezza in rete per i giallorossi, Iliev per l’Ascoli).

Baroni e Sottil, invece, si sono scontrati 3 volte in tutto e al momento si conta una vittoria per il tecnico dei bianconeri e 2 pareggi. Per i bookmakers la squadra di casa è da considerarsi favorita, almeno se si danno credito alle quote da quest’ultimi predisposte. Il successo del Lecce, infatti, è fissato a 1.65, il pareggio a 3.60, mentre la vittoria degli ospiti fa salire la quota a 5.75.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez. All.: M. Baroni

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Bellusci, Quaranta, D’Orazio; Paganini, Buchel, Saric; Maistro; Iliev, Bidaoui. All.: A. Sottil

Arbitro: Abisso Assistenti: Fiore-Mokhtar Quarto ufficiale: Arena VAR: Piccinini AVAR: Margani

Dove vedere la partita in TV

Lecce-Ascoli potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

Link foto: https://www.facebook.com/ascolicalcio1898fc/photos/pcb.4806308052818999/4806306109485860

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button