Calcio

Lecce-Cosenza, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Lecce-Cosenza al “Giardiniero” questo pomeriggio dalle 15.00, quale gara valida dell’11a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa vogliono tornare a vincere, cercando di superare i rossoblù, impegnati a rimanere lontano dalla zona playoff. Così le probabili formazioni dell’incontro, il pronostico e la diretta tv del match.

Statistiche e curiosità di Lecce-Cosenza

La formazione giallorossa è in serie positiva dal 29 agosto, essendo riuscita a mettere in fila 4 vittorie (Alessandria, Crotone, Cittadella, Monza) e cinque pareggi. Tre di questi, in particolari, hanno caratterizzato le ultime 3 giornata di campionato (Ascoli, Perugia, Brescia). Contro il Brescia, gara finita 1-1, a definire lo score finale, ci hanno pensato le reti di Dermaku per il Lecce e Bisoli per i padroni di casa. Con 17 punti in classifica, la formazione di Baroni naviga al momento al 5° posto, ma per rimanere in alto, e perché no, salire ancora, serve vincere, tanto più che la squadra pugliese, nei precedenti 5 incontri casalinghi, in 4 occasioni ha vinto e solo in una pareggiato.

Il Cosenza di Zaffaroni, invece, in settimana è tornata a vincere, riuscendo a superare per 3-1, in casa, la Ternana di Lucarelli (autogol di Ghiringhelli, Gori e Milico per i rossoblù, Mazzocchi per le Fere). Il 4° successo stagionale, ha sospinto la squadra calabrese in 11a posizione con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi,4 sconfitte), oltre a interrompere un trittico di gare non esaltanti (1 pareggio, 2 sconfitte). La sfida di questo pomeriggio presenta varie insidie, in più, il cammino del Cosenza lontano dalle mura amiche, è stato particolarmente lacunoso. Le cinque sfide esterne, infatti, si sono trasformate in un pareggio (Perugia) e ben 4 sconfitte (Ascoli, Brescia, Alessandria, Benevento).

I precedenti e pronostici di Lecce-Cosenza

Lecce-Cosenza si è giocata in Serie B 10 volte. Il bilancio delle vittorie è decisamente favorevole ai giallorossi, vincenti 7 volte, mentre gli ospiti possono vantare un solo successo. Due, invece i pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate sul campo della squadra pugliese (Serie B, 21 febbraio 2021), a vincere sono stati i padroni di casa per 3-1. Del tutto inedito, infine, lo scontro tra i due allenatori. Per quello che riguarda i bookmakers, non ci sono particolari dubbi: i giallorossi sono favoritissimi per la vittoria quest’oggi. Il successo del Lecce, infatti, viene quotato 1.40, il pareggio 4.50, mentre la vittoria del Cosenza vale 8.00 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Bleve; Gendrey, Bjarnason, Meccariello, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Gerbo, Bittante; Gori, Millico. All.: M. Zaffaroni

Arbitro: Santoro Assistenti: Moro-Yoshikawa Quarto ufficiale: Pezzopane VAR: Nasca AVAR: Raspollini

Dove vedere la partita

Lecce-Cosenza potrà essere seguita sui canali SKY in diretta TV, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi è necessario sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Lecce)

Link foto: https://www.facebook.com/USLecceOfficial/photos/a.268029019991594/4205144509613339/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button