CalcioSport

Lecce, il mercato per raggiungere l’obiettivo salvezza

Il Lecce ha chiuso il girone di andata al 17° posto, evitando la zona retrocessione.

Lecce è una bella piazza in cui si respira calcio: in tre anni, dopo il fallimento, i salentini sono saliti dalla Serie D alla Serie A. Dopo essere tornati ai vertici del calcio nazionale l’obiettivo è quello di restarci, crescere e magari puntare, con un buon progetto, a diventare più ambiziosi. Mister Liverani aspetta i nuovi innesti per rimanere nel massimo campionato con i giallo-rossi.

Il girone d’andata del Lecce

Il Lecce sta per concludere il proprio girone di andata. Lo farà questa sera, scendendo in campo contro il Parma allo Stadio Tardini. La classifica, visto l’obiettivo salvezza, strizza l’occhio ai giallo-rossi. Il 17° posto non è di certo una sicurezza ma l’aver scampato la zona retrocessione dopo aver affrontato tutte le squadre del campionato è una notizia positiva. Le ultime 4 partite di campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia, hanno tuttavia evidenziato diversi difetti e sarà compito della dirigenza sul mercato riportare i salentini al livello dimostrato nelle prime giornate. Le vittorie esterne contro Torino, Spal e i pareggi contro Milan e Juventus sono le basi su cui la squadra di Liverani deve fondare il girone di ritorno.

Lecce
Il nuovo acquisto del Lecce, Giulio Donati (PHOTO CREDIT: Facebook “U.S. Lecce” – Anza e Marco Lezzi)

Calciomercato Lecce: quali sono gli obiettivi?

Il calciomercato estivo aveva portato a Lecce un mix di giocatori esperti della categoria (Babacar, Lapadula, Farias) e giovani scommesse che non hanno sfigurato in Serie A (Imbula e Shakov tra tutti). Il forte blocco vincitore del campionato cadetto sta contribuendo parecchio all’obiettivo salvezza ma sul mercato. I salentini però sono costretti a muoversi anche in uscita: dopo l’ufficialità del saluto di La Mantia a fare le valigie saranno anche Benzar, Pierno e Dumancic in prestito rispettivamente a Bitonto e Gozzano. Il mercato in entrata è invece cominciato presto con l’arrivo di Giulio Donati, ingaggiato dopo un periodo di prova. L’ultimo acquisto si chiama invece Alessandro Deiola, già in campo quest’anno, seppur una sola volta, con la maglia del Cagliari. Rimangono ancora altri obiettivi, Saponara è il più ambizioso, ma dopo una brusca frenata nella trattativa non ci sono più conferme.

PHOTO CREDIT COPERTINA: Facebook “U. S. Lecce”

Back to top button