Lecce-Perugia in campo dalle 14.00 di oggi al “Via del Mare” per la 9a giornata del campionato di Serie B 21-22. Entrambe le formazioni vogliono dare continuità al proprio buono stato di forma, in una gara che si prospetta aperta nel suo esito finale. Ecco come i due allenatori potrebbero decidere di iniziare la sfida ed il pronostico e la diretta tv della partita.
Statistiche e curiosità di Lecce-Perugia
Il Lecce arriva all’incontro di questo pomeriggio con 15 punti in classifica (4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), che al momento permettono ai giallorossi di navigare in terza posizione. La squadra di Baroni è in serie positiva da 7 giornate, nelle quali ha saputo conquistare 5 vittorie 2 pareggi. Lo scorso weekend la formazione pugliese ha chiuso con un pareggio la trasferta sul campo dell’Ascoli. A decidere la sfida, i gol di Strefezza per gli ospiti e di Iliev per i padroni di casa.
Il Perugia, invece, di gare utili ne ha messe in fila 6, in questo caso facendo registrare 4 pareggi e due vittorie. L’ultima di queste è arrivata sabato sabato scorso al “Curi” contro il Brescia, battuto dal gol-partita firmato da De Luca nel corso del primo tempo. La formazione umbra in classifica, può vantare la conquista di 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), che gli vale la settima posizione.
I precedenti e pronostici di Lecce-Perugia
Lecce-Perugia si è giocata in Serie B 8 volte e al momento si contano 2 vittorie della squadra pugliese, 1 di quella umbra e 5 pareggi. In totale, tuttavia, i due club si sono scontrati ben 28 volte, in tutte le categorie professionistiche. In questo caso il Perugia ha fatto sue 11 vittorie, il Lecce si è fermato a 4, mentre 13 sono stati i pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono confrontate sul campo dei salentini (Serie B, 8 dicembre 2018), il match si è chiuso con un pareggio senza reti. Per quello che riguarda i due allenatori, Baroni ha incontrato Alvini già in due occasioni e ha sempre vinto.
Benché il risultato non può dirsi di certo scontato, in Lecce-Perugia i favori del pronostico pregara vanno ai padroni di casa, la cui vittoria vale secondo i bookmakers 1.75 volte la posta scommessa. In caso di parità, invece, il moltiplicatore sale a 3.50, mentre per il successo degli ospiti, la quota sale ulteriormente e a 4.20.
Le probabili formazioni della gara
Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni
Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Angella, Sgarbi; Falzerano, Vanbaleghem, Segre, Santoro; Kouan; Murano, Carretta. All.: M. Alvini
Arbitro: Giua Assistenti: Vecchi-Gualtieri Quarto ufficiale: Luongo VAR: Paterna AVAR: Muto
Dove vedere la partita
Lecce-Perugia sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oppure in alternativa, potrà essere vista sulla piattaforma di DAZN in streaming. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Lecce)