Calcio

Lecce-Pordenone, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Lecce-Pordenone si gioca questa sera alle 20.30 al Via del Mare, per l’ultima giornata della regular season della Serie B 21-22. I giallorossi devono assestare l’ultimo colpo della stagione per riabbracciare la Serie A, al termine di una stagione che li ha visti protagonisti. Per i Ramarri poco da fare, se non chiudere questo sfortunato campionato con la migliore prestazione possibile, in attesa di tempi migliori. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Lecce-Pordenone

Il Lecce arriva alla sfida di questa sera, dopo la sconfitta subita in trasferta lo scorso weekend contro il LR Vicenza per 2-1. A decidere questo scontro, il gol di Strefezza per la formazione pugliese, poi seguito da quelli di Diaw e Ranocchia per i biancorossi. Con 68 punti, la formazione di Baroni è prima in classifica (18 vittorie, 14 pareggi, 5 sconfitte), ma a solo una lunghezza di distacco dalla prima inseguitrice (Monza) e 2 dalla Cremonese che è terza. Per chiudere al meglio la stagione, dunque, occorre una vittoria. In casa, del resto, il Lecce ha fatto davvero molto bene per tutto il campionato, collezionando ben 41 punti in 18 gare (12 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta).

Il Pordenone, invece, desolatamente in ultima posizione e già certo di dover ricominciare dalla Serie C il prossimo anno, in classifica può vantare solamente 18 punti (3 vittorie, 9 pareggi, 25 sconfitte), di cui solo 5 derivano dalle precedenti 18 trasferte. Nelle ultime 4 giornate la formazione allenata ora da Tedino, ha fatto registrare 3 sconfitte (Alessandria, Benevento, Cosenza) e un pareggio, quest’ultimo maturato al Teghil contro il Crotone per 3-3.

Precedenti e pronostici di Lecce-Pordenone

Lecce e Pordenone si sono scontrate nella loro storia calcistica 3e volte in tutto e fino a qui è arrivata una vittoria per i giallorossi e 2 pareggi. Nel girone di andata la compagine pugliese si è imposta in trasferta per 1-0, grazie alla segnatura di Gargiulo.

Lecce favoritissimo per la gara odierna. Il suo successo, infatti, viene quotato 1.15, contro il pareggio a 6.00 e la vittoria degli ospiti a 15.00.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Gallo; Helgason, Huljmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni

Pordenone (4-3-3): Perisan; Zammarini, Bassoli, Dalle Mura, Perri; Gavazzi, Torrasi, Lovisa; Mensah, Butic, Cambiaghi. All.: B. Tedino

Arbitro: Piccinini Assistenti: Nuzzi-Cipriani Quarto ufficiale: Carrione VAR: Di Paolo AVAR: Di Monte

Dove vedere la partita in TV

Lecce-Pordenone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button