Il mercato di gennaio è alle porte. Molti sono i club di Serie B che si stanno già muovendo per rinforzare la propria squadra. Tra queste, il Lecce è una di quelle che probabilmente proverà a concludere qualche colpo importante. Il primo nome in lista è Paolo Bartolomei dello Spezia. Ma ci sarà da superare una dura concorrenza.
Lecce: fuori Falco, dentro Bartolomei
Il Lecce di Corini sembra essere uscito da un mini periodo di crisi. Dopo le due pesanti sconfitte con Pisa e Spal, i salentini hanno riacquisito fiducia grazie ad una vittoria e al pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro il Cittadella. Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, la società proverà sicuramente a fare carte false per puntellare una rosa che ha evidenziato dei problemi in questa prima fase di campionato.
Un nome che circola da diverse settimane in casa giallorossa è quello di Paolo Bartolomei. Come riporta l’esperto conoscitore di calciomercato Gianluca Di Marzio, la mezz’ala classe ’89 è in uscita dallo Spezia. Finora, in massima serie, il calciatore ha ottenuto la miseria di sole 6 presenze. Un bottino magro per un calciatore che è stato protagonista nella passata stagione.
Corvino sembra aver messo gli occhi da tempo sul calciatore ma un suo arrivo sarà necessariamente legato alla situazione creatasi intorno a Filippo Falco. Il numero 10 giallorosso, infatti, sembra non aver convinto l’allenatore Corini ed è quindi finito dietro nelle gerarchie. Diversi sono i club di A e di B intenzionati a portare dalla loro il talento giallorosso, ma dovranno presentare anche un’offerta congrua al suo valore. Damiani ha rivelato la presenza di una clausola rescissoria “a cifre esigue” come lui stesso ha ammesso. Insomma, quasi sicuramente le strade di Falco e Lecce sembrano prendere direzioni diverse.
Sul calciatore c’è mezza Serie B
L’arrivo di Bartolomei in Salento non è affatto scontato. Sul calciatore di proprietà dello Spezia, infatti, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta che coinvolgerebbe diversi club di Serie B. La lista sembra quella della spesa e si allunga sempre di più. Infatti, oltre al Lecce, anche Pisa, Monza, Salernitana, Empoli, Brescia, Spal e Cremonese sono interessate al calciatore.
In particolare, sembra la Cremonese la squadra più “pericolosa”. I grigiorossi, sedicesimi in classifica, sono intenzionati a migliorare di gran lunga la rosa a disposizione di mister Bisoli. In arrivo c’è il giovane Carnesecchi, portiere scuola Atalanta che l’hanno scorso ha ben impressionato con la maglia del Trapani. Inoltre, sono stati avviati i contatti con altri giocatori importanti del calibro di Federico Ricci del Sassuolo e Francesco Pettinari, attualmente in forza proprio al Lecce. Se la Cremonese riuscisse a vincere la concorrenza per Bartolomei e a portare a casa i giocatori sopra citati, consegnerebbe a Bisoli un organico di altissimo livello per la categoria.
Corvino, quindi, deve prestare molta attenzione perché non si deve sottovalutare nessuno quest’anno. Se il campionato non sta andando proprio nel migliore dei modi, bisognerà tornare a vincere già a partire dal mercato.
Carmine Rinaldi
Seguici su: