Parma, nuova idea in attacco: Liverani potrebbe ritrovare Filippo Falco

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

A pochi giorni dall’avvio ufficiale della sessione di calciomercato invernale, il Parma di Liverani prosegue con la ricerca di rinforzi in attacco. Complice anche la questione Gervinho, che potrebbe lasciare il gruppo alla volta dell’Inter o della Roma, i crociati hanno urgente bisogno di alternative di valore che possano risollevare le sorti del club. A tal proposito, è delle ultime ore la voce dell’interessamento del Parma nei confronti di Filippo Falco, fantasista del Lecce che ritroverebbe Liverani e la possibilità di competere nella massima serie. Su di lui, tuttavia, anche l’interesse del Benevento.

Calciomercato, la situazione in casa Parma

Con l’avvio del mercato invernale fissato per il 4 gennaio, il Parma fa il punto dei possibili scenari che potrebbero interessare l’assetto attuale. Innanzitutto, la granosa questione Gervinho, il cui nome è sempre più accostato ad altri club. Su tutti l’Inter, che lo segue da quest’estate e che potrebbe sfruttare la chiave Pinamonti. Non da meno la Roma, che sta cercando un esterno d’attacco da regalare a Fonseca a gennaio. Da risolvere, per i due club, la questione ingaggio, con il Parma che, al momento, non sembra volersi privare del suo asso, se non a fronte di una somma convincente.

È in questo contesto che si inserisce il nuovo interessamento del Parma nei confronti di Filippo Falco, in uscita dal Lecce e desideroso di tornare a giocare in Serie A. Fabio Liverani, tecnico ducale, vorrebbe ricongiungersi con il fantasista avuto per due stagioni in Puglia e il profilo del calciatore sarebbe gradito anche al D.S. Marcello Carli. Per chiudere l’affare, i salentini chiedono però una cifra tra i 2.5 e 3 milioni. Senza contare che su di lui rimane vivo anche l’interesse del Benevento.

Chi è Filippo Falco, possibile colpo dei crociati

Classe 1992, Filippo Falco è un trequartista di piede mancino che agisce dietro le punte o da esterno sulla fascia destra. Dotato di ottima tecnica e di un buon passo negli spazi brevi, sa rendersi pericoloso negli ultimi venti metri, cercando spesso l’uno contro uno. A completare il profilo tecnico, una notevole velocità e reattività muscolare che, insieme alle doti di dribbling e controllo palla, gli consentono di destreggiarsi efficientemente e servire i compagni.

Nel corso della stagione attuale, in Serie B col Lecce, ha collezionato 10 presenze e messo a segno due reti. Nella stagione precedente, disputata dai salentini nella massima serie, per lui 30 presenze e quattro goal.

Rachele Sgrò

Credit foto qui

Seguici su Facebook