Lecce-Spezia, Serie A: le probabili formazioni e la diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Prosegue il weekend del campionato di Serie A. Dopo aver assistito alle prime sfide culminate con una bella vittoria del Milan sulla Sampdoria ormai retrocessa in Serie B, continua la trentaseiesima giornata del massimo torneo. Sfida nello specifico è Lecce-Spezia, in campo oggi alle ore 12:30. La classifica parla chiaro: è uno dei principali, se non l’ultimo, scontro salvezza capace di regalare la tranquillità ai pugliesi e una speranza per i liguri che dovranno sfruttare il ko di ieri dell’Hellas Verona per staccarsi dal terzultimo posto scavalcando, addirittura, i giallorossi. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Lecce-Spezia: il momento delle due squadre

Il Lecce occupa attualmente la sedicesima posizione in classifica a quota 32 punti. A meno due dalla zona retrocessione, i leccesi nella scorsa giornata di campionato hanno incamerato un punto (2-2 all’Olimpico contro la Lazio) che gli ha permesso di spezzare la serie di due sconfitte di fila contro Juventus e Verona. Con una vittoria odierna, i pugliesi si porterebbero a più dalla Serie B: una piccola, ma consistenza, polizza assicurativa sulla permanenza.

Lo Spezia occupa attualmente la diciassettesima posizione in classifica a quota 30 punti. È tornato a sorridere nell’ultimo turno prendendosi addirittura l’illustre scalpo del Milan (2-0) approfittando del massiccio turnover effettuato dall’allenatore rossonero Pioli in vista della semifinale di Champions League con l’Inter, poi amaramente persa. I liguri hanno così interrotto un digiuno di vittorie che durava dallo scorso marzo, quando al “Picco” avevano sconfitto, guarda caso, proprio i nerazzurri.

Lecce-Spezia: le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Esposito, Reca; Nzola, Shomurodov.

Dove guardarla in tv

Il match tra Lecce e Spezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(photo credits: Spezia Calcio).

Seguici su Google News