Il neopromosso Lecce guidato da Fabio Liverani è attualmente al 16° posto della classifica di Serie A e quindi parzialmente salvo. I salentini hanno raccolto 10 punti nelle prime 12 giornate di campionato e la sosta per le nazionali può decretare un primo giudizio che per i giallorossi è positivo. Intanto la dirigenza comincia a studiare dei possibili colpi per rinforzare la rosa in vista del mercato invernale.

Il Lecce è reduce dalla sconfitta contro la Lazio per 4-2 e al rientro dalla sosta affronterà tra le mure amiche la rivelazione del campionato ovvero il Cagliari. La squadra di Liverani al ritorno nella massima serie dopo 7 anni di assenza per ora sta svolgendo un buon campionato ottenendo anche risultati prestigiosi. Oltre il campo si comincia a pensare anche al mercato con Gennaio che si avvicina.

Lecce, il calendario ora è favorevole

Dopo 12 giornate di campionato il Lecce di Fabio Liverani ha trovato sulla sua strada molte squadre di alta classifica. Non di certo un inizio morbido per una squadra neopromossa, infatti i salentini hanno già affrontato: Inter, Napoli, Roma, Atalanta, Milan, Juventus e Lazio, tutte le big del campionato sono state già affrontate con il Lecce che non ha comunque sfigurato ottenendo due pareggi contro Juventus e Milan. Di conseguenza ora il calendario vedrà molti scontri diretti per la salvezza fino al termine del girone di andata. Nonostante un inizio così impegnativo e complicato, il Lecce si trova fuori dalla zona retrocessione e ora deve cercare di ottenere più punti possibili contro delle compagini della sua stessa caratura.

É tornato Lapa-gol

L’acquisto più importante del Lecce nell’ultima sessione di mercato è stato Gianluca Lapadula. L’attaccante è arrivato alla corte di Liverani per riscattarsi dalle esperienze negative con le maglie di Genoa e Milan. Per Lapadula non è stato un inizio semplice, il numero 9 non ha sempre trovato spazio negli 11 titolari. Il centravanti è rimasto fuori 2 partite a causa di un infortunio e in altre occasioni Fabio Liverani ha optato per altre soluzioni. Il momento di difficoltà però, sembra essere concluso con Lapadula che nelle ultime 3 partite è andato sempre a segno. Sampdoria, Sassuolo e Lazio le sue vittime. Il Lecce spera di aver trovato definitivamente il suo bomber.

Gianluca Lapadula in goal nell'ultima sfida contro la Lazio, è in serie positiva da 3 partite.
Gianluca Lapadula in goal nell’ultima sfida contro la Lazio, è in serie positiva da 3 partite. Photo credit: La Gazzetta del Mezzogiorno

Lecce, Sticchi Damiani sul calciomercato

“Per ora stiamo facendo la nostra parte, ma se si dovesse presentare la situazione per migliorare ulteriormente non ci tireremo indietro”.

Così il presidente Saverio Sticchi-Damiani si è espresso sulla possibilità di intervenire sul calciomercato nella sessione invernale per il Lecce. Dichiarazioni propense a un miglioramento della rosa che per Fabio Liverani deve essere migliorata. Il tecnico sembra aver richiesto alla dirigenza due acquisti in difesa e una pedina a centrocampo per avere più possibilità di centrare l’obiettivo salvezza. Non ci sono ancora delle piste percorribili che portano a dei nomi ma in casa Lecce il direttore sportivo Meluso è già a lavoro.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA