Calcio

Lecco-Cesena, playoff Serie C: probabili formazioni e diretta tv

I playoff di Serie C entrano nella fase più calda e si preparano a dare il via alle semifinali. Tra queste anche Lecco-Cesena, match in programma alle ore 20:30 allo stadio Rigamonti-Ceppi. I padroni di casa sono giunti a questa fase grazie alle vittorie contro Ancona e Pordenone, e giocheranno la semifinale d’andata in casa in virtù del peggior piazzamento in regular season rispetto ai romagnoli. Gli ospiti hanno dovuto affrontare invece un solo turno in questi playoff, passato grazie a due pareggi ottenuti contro il Vicenza. Entrambe le formazioni proveranno a centrare la vittoria per fare un ulteriore passo verso la finale: le ultime da Lecco-Cesena, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Lecco-Cesena: il percorso delle due squadre

Il Lecco ha chiuso la regular season con un terzo posto nel Girone A, alle spalle di Feralpisalò e Pordenone. Gli uomini di Foschi hanno quindi dovuto affrontare l’Ancona nel primo turno, eliminato grazie al maggior numero di gol effettuati in trasferta. I lombardi hanno pareggiato infatti 2-2 in casa dei biancorossi, e poi 1-1 tra le mura amiche. Nel secondo turno, la squadra blu-celeste ha invece avuto la meglio sul Pordenone, ribaltando lo 0-1 casalingo. In casa dei friulani, infatti, è arrivato un 3-1 in rimonta ottenuto nei minuti finali grazie al micidiale uno-due firmato Bunino e Ardizzone.

Monopoli-Cesena (Photo credits: Cesena FC).

Il Cesena ha disputato un’ottima stagione, chiudendo al secondo posto il Girone B, a soli due punti dalla capolista Reggiana. La squadra di Toscano ha quindi saltato il primo turno di playoff, andando direttamente a sfidare il Vicenza nel secondo turno. Contro i veneti è andata in scena una doppia sfida più dura del previsto, in cui i bianconeri non sono riusciti a imporsi, portando a casa due 0-0. Un risultato che ha però premiato il Cesena in virtù del miglior piazzamento ottenuto in campionato, con la squadra romagnola che dovrà però sfornare due prestazioni nettamente più convincenti per avere la meglio sul Lecco.

Lecco-Cesena: probabili formazioni

LECCO (3-4-3): Melgrati; Celjak, Battistini, Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli, Lepore; Buso, Mangni, Pinzauti. 

ALLENATORE: Foschi.

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Brambilla, Mercadante; Bumbu; S. Shpendi, Corazza.

ALLENATORE: Toscano.

Diretta tv e dove seguire la partita

Lecco-Cesena, match valido per l’andata delle semifinali playoff di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da RAI SPORT e SKY SPORT (256). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite ONEFOOTBALL e ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Calcio Lecco 1912 | Facebook

Credit foto: Cesena FC

Pulsante per tornare all'inizio