
Lecco-Padova in campo al “Rigamonti-Ceppi” nel pomeriggio a partire dalle 17.30, per l’ottava giornata del campionato di Serie C girone A. La capolista vuole tornare a correre, ma i padroni di casa non sono squadra facile da affrontare. Ecco come i due tecnici potrebbero iniziare la sfida.
Statistiche e curiosità di Lecco-Padova
Il Lecco, che in classifica ha 12 punti e occupa la 6a posizione (4 vittorie, 3 sconfitte), è reduce dalla sconfitta esterna subita sul campo del Fiorenzuola. A decidere per 2-1 la gara in favore dei rossoblù, ci hanno pensato i gol di Bruschi e Tommasini per i padroni di casa ed Enrici per la formazione di Zironelli. La squadra lombarda, nel dettaglio, nelle ultime 6 giornate ha raccolto 12 punti ed è sempre andata in gol.
Il Padova, invece, guida il raggruppamento con 19 punti (6 vittorie, 1 pareggio) e domenica scorsa, dopo 6 vittorie consecutive, ha pareggiato in casa, in modo inatteso, contro il neopromosso Seregno (Santini per i biancoscudati, Cocco per gli ospiti). Con 16 gol all’attivo, attualmente la formazione allenata da Pavanel, può vantare l’attacco più prolifico del girone.
I precedenti e i pronostici di Lecco-Padova
Lecco e Padova si sono scontrate, nel corso della loro storia sportiva, in tute le categorie professionistiche. Al momento si contano 43 gare in tutto, dalle quali sono uscite 13 vittorie per i lombardi, 18 per i veneti e 12 pareggi. Nell’ultima Lecco-Padova (Lega Pro, 7 dicembre 2008), i tre punti sono andati al Padova, vittorioso per 2-1. Zironelli e Pavanel, infine, si sono scontrati una sola volta e a vincere è stato l’attuale allenatore del Lecco.
I pronostici pregara, seppure debolmente, vedono favoriti gli ospiti. Il successo del Padova, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.35, mentre il pareggio 23.30 e la vittoria del Lecco 2.85.
Le probabili formazioni di Lecco-Padova
Lecco (3-4-2-1): Pissardo; Celjak, Marzorati, Enrici; Masini, Morosini, Kraja, Zambataro; Iocolano; Petrovic, Ganz. All.: M. Zironelli
Padova (4-3-1-2): Donnarumma; Germano, Monaco, Valentini, Curcio; Saber, Busellato, Della Latta; Ronaldo; Ceravolo, Santini. All.: M. Pavanel
Arbitro: M. Cascone Assistenti: K. Bahri-E. Micalizzi Quarto ufficiale: M. Centi
Dove vedere la gara
Lecco-Padova potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento, o l’acquisto della singola gara.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Calcio Lecco 1912)
Link foto: https://www.facebook.com/CalcioLecco1912/photos/pcb.10165883105670714/10165883104310714