La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la tredicesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. La sfida nello specifico, in programma in questa domenica 12 novembre con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo Stadio Rigamonti-Ceppi il Lecco di Emiliano Bonazzoli e il Parma di Fabio Pecchia. Di seguito le ultimissime news di Lecco-Parma con le probabili formazioni, il pronostico e dove vedere il match in televisione.

Lecco-Parma, Serie B: ultime e pronostico della sfida

(Credit foto – pagina Facebook Parma Calcio 1913)

Il Lecco arriva a questa sfida dal recupero del secondo turno giocato mercoledì scorso in casa contro lo Spezia, con lo 0-0 finale del Rigamonti-Ceppi che ha portato a quattro i risultati utili di fila. Un match “bloccato” quello contro i liguri di Massimiliano Alvini, anche se nella ripresa entrambe le formazioni hanno avuto una grande chance per parte (Amian per gli ospiti e Novakovich per i padroni di casa). Con questo pari i ragazzi di Emiliano Bonazzoli sono saliti a quota 9 punti, adesso a meno quattro dalla zona salvezza.

Dall’altra parte c’è un Parma sempre più capolista in fuga, dopo aver vinto per 2-0 in casa col Sudtirol nel weekend scorso. Il match del Tardini è iniziato bene, con la rete del vantaggio siglato da Bonny al minuto 9. In avvio di ripresa è stato invece Man a raddoppiare, trasformando con freddezza un rigore conquistato da Bernabè. Adesso i ducali guidati da Fabio Pecchia sono in vetta alla classifica con 29 punti, a più due sul Venezia secondo e più sei sul Palermo terzo. Vincendo oggi, gli emiliani allungherebbero nuovamente sui lagunari che nel venerdì hanno sconfitto il Catanzaro. Il pronostico, in effetti, è completamente dalla parte dei gialloblù.

LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale; Sersanti, Galli, Ionita; Buso, Novakovich, Crociata. Allenatore: Emiliano Bonazzoli.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Osorio, Di Chiara; Hernani, Sohm; Man, Bernabé, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.

Dove guardarla in TV

Il match Lecco-Parma, con fischio d’inizio previsto oggi alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – pagina Facebook Lecco Calcio 1912)

Seguici su Google News