Il TP Ferrari Mattia Binotto, ha escluso cambio di piloti per la prossima stagione, confermando la line-up Ferrari 2020 che sarà composta da Charles Leclerc e Sebastian Vettel.
Line-up Ferrari 2020 – Durante un’intervista a Sky UK, Mattia Binotto ha confermato la line-up Ferrari 2020, con Sebastian Vettel e Charles Leclerc che rimarrano a Maranello. In questo modo vengono smentite tutte le voci che parlavano di un possibile ritiro di Sebastian Vettel al termine della stagione 2019, voci in realtà negate diverse volte dallo stesso tedesco, il quale insegue il sogno di vincere un mondiale in rosso.
Line-up Ferrari 2020 – Vettel vuole rimanere e soprattutto vincere!
Vettel, come dichiarato nella conferenza ufficiale Ferrari, non vorrebbe essere in nessun altro posto se non a Maranello per vincere il mondiale in Ferrari.
“Non vorrei essere in nessun altro posto che in Ferrari. Penso solo a come migliorare per la prossima gara. La mia motivazione? Forse non sorrido abbastanza ma mi sento parte del team e lavoro con loro per migliorare nelle prossime gare. Adoro correre e certo mi piacerebbe combattere per il primo posto e non per la quinta posizione ma questo è quello che abbiamo ora“ .
Sebastian Vettel
Line-up Ferrari 2020 – Leclerc blindato da Ferrari
Nonostante ci fossero stati rumors anche riguardo Charles Leclerc, il quale secondo alcuni media avrebbe iniziato a trattare con Mercedes dopo la deludente qualifica a Monaco, Binotto ha assicurato tutti, dicendo che non ci siano i termini per cambiare piloti.
“Abbiamo due piloti, abbiamo due contratti in essere e siamo molto contenti . Per la prossima stagione la nostra line-up è fissa. Penso che le cose stiano andando bene a riguardo“.
Mattia Binotto
In questo modo non hanno più supporto le voci che parlavano di un possibile approdo di Alonso in Ferrari nel 2020, voci che erano sin da subito valutate come poco credibili visti i precedenti di Alonso in Ferrari.