Arte e Intrattenimento

Led Zeppelin, a Milano una mostra inedita del concerto al Vigorelli

Prossimamente l’Archivio Ferraina (Milano) aprirà le porte ai visitatori. Si terrà qui la mostra fotografica che raccoglie scatti inediti del concerto dei Led Zeppelin, tenuto al Vigorelli nel 1971 e tragicamente passato alla storia.

Led Zeppelin, scatti di un concerto che ha segnato la storia

A partire dal prossimo 16 settembre sarà aperta al pubblico la mostra che raccoglie inediti scatti del concerto del celebre gruppo al Vigorelli di Milano in quel dì del 1971. “Un servizio fotografico ritrovato per caso. Sommerso tra una miriade di negativi che dovevano essere scansionati fra non so quando. Solo un caso fortuito ha fatto in modo di trovarlo. Cercavamo tutt’altro, su richiesta di un cliente, quando dopo qualche ora ho letto su una vecchina bustina porta negativi: ‘Le Zeppeliny’ […] Ho dato un’occhiata in controluce e sono rimasto a bocca aperta. Era un servizio di foto inedite, belle e tenute egregiamente, dell’unico concerto che tennero in Italia.” – così si scrive in un comunicato stampa.

Un concerto, quello dei Led Zeppelin in Italia, che è passato tragicamente alla storia. Un vero e proprio putiferio, quanto accaduto quella notta, tra fumogeni e cariche della polizia. La mostra, a partire dal prossimo 16 settembre fino al 14 ottobre. In vendita, alcune delle copie originali timbrate dall’archivio.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Adv
Adv
Adv
Back to top button