Musica

Led Zeppelin, una nuova specie di rana intitolata alla band

Adv

Led Zeppelin, nota band, ha ricevuto un omaggio davvero glorioso: una nuova specie di rana. La Pristimantis ledzeppelin è il nome scientifico di questa nuova specie di rana terreste scoperta nella Cordelliera del Condor, nel complesso montuoso andino situato nel porzione nord-orientale dell’Ecuador.

I ricercatori che si sono dedicati a questa scoperta sono David Brito-Zapata e Carolina Reyes-Puig. Qualcosa di veramente incredibile oltre che un esemplare più unico che raro. Caratterizzato da un manto screziato di colore giallo, marrone, nero e arancione. Con occhi sporgenti di color rame può raggiungere una lunghezza di 3.6 centimetri

Led Zeppelin, un grande omaggio alla banda

La rivista scientifica Neotropical Blodiversity Journal i due ricercatori, Brito-Zapata e Reyes-Puig, hanno giustificato la propria scelta di onorare la nota band e la loro musica considerata straordinaria. Hanno definito la band con queste parole:

“Una delle formazioni più influenti degli anni Settanta, progenitrice dell’hard rock e dell’heavy metal”.

Secondo gli autori della scoperta, questa nuova specie, andrebbe considerata da proteggete. L’habitat ricco di biodiversità nel quale vive può essere messo a rischio dal disboscamento e dall’attività di estrazione mineraria.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button