Basket

Lega Basket A, due vittorie in trasferta nella giornata di ieri

Nella giornata di ieri ha preso il via la quarta giornata della Lega Basket A, la massima competizione italiana della pallacanestro. In questo antipasto, in attesa di tutta la giornata che si snoderà in questa domenica così appassionate e presente per i tifosi della palla a spicchi, si sono registrate due vittorie in trasferta che hanno contribuito a muovere le rispettive classifiche delle vincitrici. Ma cosa è successo e quali sono le implicazioni in graduatoria scaturite al risuono dell’ultima sirena? Ecco i risultati e le attuali situazioni delle quattro formazioni che hanno animato il basket nostrano nel penultimo sabato di questo mese di ottobre.

Lega Basket A, ecco cosa è successo nel sabato della pallacanestro italiana

(Credit foto – pagina Facebook Pallacanestro Varese)

Openjobmetis Varese e Bertram Derthona Tortona festeggiano due vittoria, importantissime, lontano dai rispettivi fortini casalinghi. Unahotels Reggio Emilia e Pallacanestro Trieste escono sconfitte e restano nei bassifondi della graduatoria italiana della massima serie di basket. Questi i primi verdetti legiferati dalla quarta giornata del torneo di Lega Basket A. I lombardi strappano la vittoria sul campo di una formazione emiliana che tenta di arginare lo strapotere degli avversari: il match termina sul risultato di 81-87 con i varesini che compiono un passo avanti in classifica lasciando al terzultimo posto Reggio Emilia.

Molto bene anche i piemontesi che primeggiano con assoluta semplicità sul campo di Trieste: la vittoria per 60-88 testimonia la differenza tecnica tra le due formazioni in campo incoronando Tortona come primatista solitaria, per adesso, con quattro vittorie su quattro in campionato. La formazione friulana resta mestamente all’ultimo posto con tutte sconfitte all’attivo.

(Credit foto – pagina Facebook Pallacanestro Varese)

Seguici su Google News

Back to top button