Games

Leggende Pokémon Arceus, come funzionano le Pokéball

Leggende Pokémon: Arceus è un gioco rivoluzionario per una serie di motivi. Quello più rilevante è che fornisce finalmente una spiegazione sulla fisica della cattura dei Pokemon. Il nuovo gioco è ambientato nella regione di Hisui, una versione passata dell’area che i fan conoscono come la regione di Sinnoh. Durante i minuti di apertura del gioco, i giocatori sono presentati al Professor Laventon, un ricercatore che indossa un berretto con il Galaxy Expedition Team. Quando è presentato il primo residente della regione di Hisui ai giocatori, Laventon spiega brevemente lo scopo del Galaxy Expedition Team. Successivamente incarica il giocatore di catturare i Pokemon usando Poke Ball vecchio stile.

Leggende Pokémon Arceus: Svelato il meccanismo dei Poke Ball

Sebbene la sequenza di apertura serva come modo per introdurre i giocatori alla meccanica del lancio delle Poke Ball e della loro cattura, fornisce anche la spiegazione più dettagliata su come funziona una Poke Ball. Laventon spiega che i Pokemon hanno la capacità di rimpicciolirsi in dimensioni minuscole e che la Poke Ball può effettivamente innescare questa reazione di restringimento. Il tutto logicamente accade quando colpisce un Pokemon e quindi cattura un Pokemon al suo interno. Dato che Pokemon sta per “Pocket Monster”, la rivelazione che tutti i Pokemon possono rimpicciolirsi spontaneamente non è sorprendente. Dato che le moderne Poke Ball apparentemente convertono un Pokemon in energia, forse questa è solo una rappresentazione più avanzata di un Pokemon che viene rimpicciolito prima che venga impigliato in una Poke Ball.

Ogni nuovo gioco di Game Freak, da qualche tempo a questa parte, scatena la community che non può restare indifferente al consueto e annuale titolo videoludico ispirato alla celebre saga dei Pocket Monsters. L’ultimo lavoro del colosso è Leggende Pokémon Arceus, finalmente disponibile al grande pubblico su Nintendo Switch.

Il 28 gennaio, proprio come la compagnia aveva promesso, sono arrivate le prime consegne del nuovo titolo di Game Freak che, a discapito delle critiche, si è difeso nel suo tentativo di rivoluzionare la saga.

Non c’era da stupirsi che il web reagisse nei modi più disparati alla fuoriuscita del gioco, tra chi continua a ritenere imperdonabile il comparto tecnico e chi, invece, ha mostrato subito interesse per questa ambiziosa produzione. Il gruppo creativo Channy and Kimberly, ad esempio, ha omaggiato il franchise con un breve video della durata di poco più di un minuto, lo stesso che potete recuperare in calce alla notizia, che reinterpreta Leggende Pokémon Arceus con lo stile delle Studio Ghibli.

Leggende Pokémon Arceus sperimenta diverse nuove soluzioni di gioco, eliminando alcuni elementi caratteristici della serie ed introducendone di nuovi, come potete scoprire nella nostra recensione di Leggende Pokémon Arceus.

Una delle meccaniche introdotte per la prima volta dal nuovo titolo di Game Freak è quella dei Campi Base: si tratta di piccoli accampamenti o avamposti sparsi per tutto il mondo di gioco che vi permettono di riposare ed eseguire una serie di azioni utili durante l’esplorazione e la caccia ai Pokémon, senza essere costretti a ritornare ogni volta alla città principale di Hisui.

Back to top button