Calcio

Legia Varsavia-Spartak Mosca, Europa League: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv
Adv

Tutto quello che c’è da sapere su Legia Varsavia-Spartak Mosca, sfida in programma oggi alle 18.45, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi (Gruppo C) di Europa League.

Ultima nel Gruppo C con sei punti, ma con la possibilità, in caso di vittoria odierna e di pareggio tra Napoli e Leicester City, di accedere quantomeno ai playoff contro una terza classificata della fase a gironi di Champions League, il Legia Varsavia di Marek Gołębiewski riceve, tra le mura amiche dello Stadio dell’Esercito polacco, lo Spartak Mosca di Rui Vitoria che, attualmente secondo con sette punti, deve necessariamente vincere contro i legionari, sperando in una sconfitta o pareggio delle foxes contro i partenopei, per accedere direttamente alla fase a eliminazione diretta.

In caso di arrivo a pari punti con gli uomini di Luciano Spalletti, i russi sarebbero infatti in vantaggio in virtù delle due vittorie ottenute negli scontri diretti. Per quanto riguarda il pronostico del match di oggi quindi, i biancorossi di Mosca partono ovviamente favoriti, anche se bisognerà prestare attenzione alla voglia dei polacchi che, spinti dal proprio pubblico, potrebbero rivelarsi avversario comunque difficile da battere.

Il pre-gara di Legia Varsavia-Spartak Mosca: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Gołębiewski dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-1-4-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: : Boruc in porta. Davanti a lui, Nawrocki, Wieteska, Holownia e Ribeiro. A centrocampo spazio a Slisz, davanti alla difesa, con il quartetto Skibicki-Josue-Luquinhas-Mladenovic a fare da supporto all’unica punta, Emreli. 

Rui Vitoria dovrebbe invece optare per il 4-2-3-1. Selikhov quindi in porta con, a fargli da scudo, Denisov, Gigot, Dzhikiya ed Ayrton. A centrocampo il duo Litvinov-Hendrix con Moses, Ignatov e Promes sulla trequarti a fare da sostegno all’unico perno offensivo, Sobolev.

Legia Varsavia (4-1-4-1): Boruc; Nawrocki, Wieteska, Holownia, Ribeiro; Slisz; Skibicki, Josue, Luquinhas, Mladenovic; Emreli.
Allenatore: Marek Gołębiewski.

Spartak Mosca (4-2-3-1): Selikhov; Denisov, Gigot, Dzhikiya, Ayrton; Litvinov, Hendrix; Moses, Ignatov, Promes; Sobolev.
Allenatore: Rui Vitoria.

Dove vederla in tv

Legia Varsavia-Spartak Mosca sarà visibile, a partire dalle 18.45, sulla piattaforma streaming DAZN, e sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 254 del satellite).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Legia Warzawa

Adv
Adv

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.

Related Articles

Back to top button