Cultura

Lego presenta Harry Potter Icone di Hogwarts, nuova serie da collezione

Lego, celebra Harry Potter con un nuovissimo set da collezione “Harry Potter Icone di Hogwarts“. Il set è stato ideato e presentato in occasione del ventennale della Lego.

Descrivere il progetto, il designer LEGO Marcos Bessa, che ha così commentato:

La magia senza tempo di Harry Potter continua ad emozionare grandi e piccini, e questo nuovo set LEGO è il nostro modo per celebrare i 20 anni di LEGO Harry Potter e i meravigliosi personaggi e oggetti magici che li hanno rappresentati. Ogni oggetto nel set è pieno di ricordi: dalle vittorie nelle partite di Quidditch, agli ingredienti iconici delle pozioni, per non parlare dell’importante lettera di ammissione. Costruire il set Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista, farà emergere nei fan LEGO i tanti e affettuosi ricordi legati al Wizarding World, pronti a venir fuori ogni volta che si ammirerà questo bellissimo modellino“.

Lego, il set

I fan potranno acquistare il set Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista, dal 2 settembre 2021 presso i LEGO Store e su LEGO.com al prezzo consigliato di 249.99 €. Il set è composto da 3010 pezzi. Al centro del set c’è la civetta Edvige che porta con sé la lettera di Hogwarts con cui si annuncia l’ammissione alla scuola di magia.

Tra gli elementi che sarà possibile ricreare con gli iconici mattoncini anche la bacchetta e gli occhiali di Harry, una rana di cioccolato, un vassoio di pozioni con cinque ampolle e vari ingredienti, il diario di Tom Riddle, il Boccino d’Oro e la sciarpa della scuola, personalizzabile a seconda della Casa di Hogwarts preferita. Il modellino completo misura oltre 44 cm in altezza, 50 cm in larghezza e 33 cm di profondità. A rendere ancora più magico e unico il set, un trio di esclusive minifigure LEGO d’oro, create per la celebrazione del ventennale: Albus Silente, Minerva McGranitt e Rubeus Hagrid, che rievocano la prima scena diHarry Potter e la Pietra Filosofale“.

Ecco il tweet con il video di presentazione:

Ecco anche alcune immagini della campagna pubblicitaria che mostra alcuni degli elementi caratteristici del set

 photocredit:movieplayer
photocredit:movieplayer
photocredit:movieplayer
photocredit:movieplayer

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button