Leo Gassmann, ecco chi è il figlio di Alessandro Gassman e nipote di Vittorio

Foto dell'autore

Di Stella Grillo

Un cognome importante quello di Leo Gassmann, figlio del noto attore Alessandro Gassmann e nipote dell’icona del cinema Vittorio Gassman. Ecco qualche dettaglio sulla sua vita.

Leo Gassmann, quando il talento è di famiglia

Giovane di talento che, negli ultimi anni, ha colpito principalmente per la sua bravura, Leo Gassmann nasce a Roma il 22 Novembre 1998, figlio dell’altrettanto noto attore Alessandro Gassman e dell’attrice Sabrina Knaflitz. Pur provenendo da una famiglia di attori, Leo ha voluto proseguire la sua carriera in maniera differente, intraprendendo la strada della musica; una passione che coltiva fin dalla più tenera età. Leo Gassman ha infatti frequentato il Conservatorio, studiando chitarra e canto. Nel 2018 si presenta ai provini di X Factor con un inedito, facendosi chiamare semplicemente Leo; il ragazzo, infatti, non ha voluto sfruttare la risonanza che il suo cognome, inevitabilmente, ha nel mondo dello spettacolo. Non c’è voluto tanto, tuttavia, a capire che il giovane era il figlio di Alessandro vista l’evidente somiglianza fisica. Dopo essere diventato un concorrente del Talent ha, successivamente, partecipato a Sanremo giovani 2020; il brano in gara era Vai bene così, canzone che lo porta alla vittoria per la categoria Nuove proposte. In seguito, pubblica il suo primo album intitolato Strike. Leo Gassman non ha solo la passione per la musica; sembra, infatti, che sia un grande appassionato di sport e che lo pratichi abitualmente. Oltretutto, è un accanito tifoso della Roma; passione che condivide con il padre, Alessandro.

Vita Privata

Sulla sua vita privata si sa poco, essendo Leo Gassman molto riservato. Tuttavia, si sa che ha una relazione con una misteriosa ragazza da circa due anni che, in seguito, si è scoperto essere una cantante dell’edizione di Amici di Maria De Filippi 2021: Enula Bareggi.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

.